Palermo, la difesa parla ancora polacco: Dawidowicz ad un passo?

Il Palermo parla sempre più polacco e la colonia in rosanero potrebbe ben presto allargarsi. Dopo l’arrivo di Szyminski – per il quale si attende ancora l’ufficialità – e quello di Murawski della scorsa settimana, il club rosanero si appresta ad accogliere un altro giocatore della Polonia.

>> ZAMPARINESE? NO, ADESSO È “ZAMPOLONIA”

Si tratta di Pawel Dawidowicz, difensore classe ’95. Come rivela Tmw, la trattativa tra il Palermo e il Benfica è vicina alla fumata bianca. Affare quasi fatto, ultimi dettagli da limare e poi il centrale potrà vestire il rosanero.

Operazione in prestito con diritto di riscatto. Per il giocatore un contratto annuale, più altri tre in caso proprio di riscatto. Dawidowicz, a meno di clamorosi svillupi, sarà del Palermo.

>> GDS – PALERMO, INDAGINI SUI BILANCI 2014-2016: REATI COMMESSI CON GRUPPI CRIMINALI TRANSNAZIONALI

Il difensore polacco dunque si va ad aggregare al gruppo di polacchi, che conta anche Cionek. Dawidowicz è di proprietà del Benfica (ha giocato nella squadra B del club lusitano) . La scorsa stagione ha indossato in prestito, la maglia del Bochum. Con il club tedesco ha giocato 17 gare e zero marcature. È cresciuto nel Lechia Gdansk, club polacco con il quale ha esordito anche nella massima serie polacca.

IMMAGINE DA YOUTUBE. Fonte: PZPN – Łączy nas piłka


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *