Juventus, D. Costa: “In bianconero per vincere la Champions!”

Una freccia sull’esterno, un crossatore con i fiocchi. Prosegue a gonfie vele il processo di ambientamento per Douglas Costa nella sua nuova realtà chiamata Juventus. “Sto bene, qui ci si allena tanto e forte. Da poco vado allo stesso ritmo dei miei compagni”, l’aggiornamento sulle sue condizioni fisiche a La Gazzetta dello Sport.

Separazione con il Bayern, l’avventura tedesca di Douglas Costa è andata a corrente alternata. Bene sotto la guida di Guardiola, in ombra nella gestione Ancelotti dello scorso anno: “Tra convocazione delle Nazionale e infortuni, credo abbia avuto poco tempo per vedermi – spiega il brasiliano – . Non ho fatto la preparazione con lui, a differenza di quanto successo con Guardiola. Con Ancelotti ho comunque avuto un buon rapporto, siamo rimasti amici”, assicura.

>> KEITA, NAPOLI E JUVENTUS IN VANTAGGIO. E L’INTER…

La scelta di approdare alla Juventus è stata ponderata. L’obiettivo è chiaro: “Ho scelto questa squadra perché in tre anni ha giocato due finali in Europa, è la squadra che ha più voglia e più possibilità di vincere la Champions”, afferma Douglas Costa. “Voglio entrare nella storia di questo club e non potevo scegliere una squadra migliore ad un anno dal Mondiale. Sono qui per vincere tutto anche la Champions”.

Un annuncio, fame di vittoria per l’esterno brasiliano. “Higuain è un campione e un grande compagno”. E con Allegri un rapporto che si sta svillupando, ma la partenza è stata più che buona: “E’ un tecnico che parla molto – racconta – . Conosce il mio potenziale e io sento che ho fiducia. Ho sensazioni positive, credo di rendere molto con questa squadra e con questo allenatore”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *