
Sebastiano Desplanches debutta con la Nazionale Under 21. Il portiere del Palermo ha giocato da titolare contro la Lettonia nella prima gara delle qualificazioni agli Europei del 2025, che purtroppo è finita pari, arrivando così ad esordire anche nella formazione giovanile ‘maggiore’ degli azzurri.
Poche emozioni e nessun gol nella sfida finita 0 – 0, in ogni caso il portierino si è fatto trovare pronto per quei pochi tiri arrivati dalle sue parti. Desplanches aveva giocato con quasi tutte le squadre: dall’Under 15 (2 presenze) all’Under 20 (8 presenze). L’unica con cui non ha giocato è l’Under 17, ma solo perché è passato direttamente alla squadra giovanile successiva.
Il portiere si è messo in mostra con l’Italia U20 nel Mondiale in Argentina pochi mesi fa. Lì, Desplanches è sempre stato schierato titolare dal c.t. Nunziata (che oggi guida l’Under21) e, oltre a raggiungere la finale con la Nazionale, ha vinto il ‘Guanto d’Oro’, come migliore portiere.
LA FORMAZIONE TITOLARE DELL’ITALIA –> Desplanches; Zanotti, Ghilardi, Pirola, Ruggeri; Bove, Prati, Casadei, Miretti; Oristanio, Nasti.
LEGGI ANCHE
NAZIONALE, CHIESA E PELLEGRINI LASCIANO IL RITIRO
LEICESTER, MARESCA ALLENATORE DEL MESE IN CHAMPIONSHIP
Senza Voto.
Non ha toccato palla. L’unico tiro insidioso ha preso il palo (ma lui c’era).