Palermo, disfatta e schiaffi: “Quella giornata choc a Torre Annunziata”

perinetti palermo in bocca al lupo il problema maggiore i giovani

“Quella giornata choc a Torre Annunziata”. Carlo Brandaleone nella rubrica amarcord ‘Profumo di Rosa’ sulle pagine del Giornale di Sicilia torna indietro al 23 ottobre 2000, campionato di Serie C1: una giornata choc per il Palermo, per il 5-1 finale ma non solo.

Brandaleone scrive: “Una gara condizionata dalla gran foga dei padroni di casa, sostenuti da un pubblico numeroso e passionale. Una foga che poco c’entrava con gli interessi di classifica: era il 23 ottobre, ottava giornata di andata e nulla si sarebbe deciso in quella partita. Ma c’erano motivi striscianti che ne avvelenarono la vigilia”.

Il riferimento è alla voglia di rivalsa dell’ex tecnico rosa Massimo Morgia, ma anche all’episodio dello schiaffo rifilato in tribuna dal vicepresidente del Savoia Mario Moxedano al direttore sportivo del Palermo Giorgio Perinetti. Un’altra vicenda non legata strettamente alla partita: “Moxedano gli urlò – racconta Brandaleone – ‘Questo è per Leonardi’”. Michele Leonardi l’anno prima era stato il ds del Savoia ed era ritenuto tra i responsabili della retrocessione in C. “Moxedano rifilò al ‘povero’ Perinetti lo schiaffone che avrebbe voluto rifilare a Leonardi, considerando i due dirigenti sodali, quasi complici, in quando entrambi legati a Moggi”.

LEGGI ANCHE

MALAGÒ: “IL CALCIO STA SBAGLIANDO”

SAGRAMOLA: “LA D RISCHIA DI NON RIPARTIRE”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *