Palermo, ecco Di Mariano: chi è il nuovo acquisto rosanero

Il Palermo aggiunge un’altra freccia al proprio arco di esterni: Francesco Di Mariano è un nuovo calciatore rosanero. Con Accardi e Crivello, sale dunque a tre il numero dei “picciotti” presenti all’interno della rosa.

Nipote di Totò Schillaci, Di Mariano è un esterno offensivo palermitano classe 1996 cresciuto nelle giovanili di Lecce e Roma (anche se da giovanissimo faceva parte proprio del Ribolla, scuola calcio dello zio). Il suo esordio arriva da giovanissimo: ad appena 16 anni gioca infatti i suoi primi minuti in Lega Pro con la maglia del Lecce, nella stagione 2012/13.

Quando il suo cartellino è di proprietà della Roma, viene girato in prestito prima all’Ancona e poi al Monopoli, dove macina i primi importanti minuti da professionista e i primi gol, ma la svolta arriva con il suo passaggio a titolo definitivo al Novara, dove comincia a giocare da titolare e farsi notare in Serie B.

Le sue esperienze più importanti sono le ultime: ha infatti partecipato attivamente alle promozioni dalla Serie B alla A di Venezia (2020/21) e Lecce (2021/2022).

12 anni dopo, Di Mariano torna a Palermo: i rosa lo hanno acquistato dal Lecce a titolo definitivo dopo un lungo corteggiamento di mercato. E sembra proprio che l’arrivo di Corini, che ha intenzione di giocare con il 4-3-3 (modulo che esalta pieno le caratteristiche offensive di Di Mariano), abbia accelerato i tempi. Il calciatore sarà a disposizione del tecnico dagli successivi alla trasferta di Bari.

LEGGI ANCHE

PALERMO, UFFICIALE L’ARRIVO DI STULAC


2 thoughts on “Palermo, ecco Di Mariano: chi è il nuovo acquisto rosanero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *