Palermo, ecco Giron: chi è il primo acquisto rosanero

Maxime Giron è un nuovo calciatore del Palermo. Il calciatore francese è già arrivato in città e dopo aver svolto le visite mediche, firmerà un contratto che lo legherà ai colori rosanero per le prossime stagioni.

Giron è un terzino sinistro classe ’94: in carriera ha giocato spesso in una difesa a 4 ma è sicuramente in grado di giocare nella linea dei centrocampisti. È reduce da una stagione con il Bisceglie, dove ha giocato da titolare, sfiorando la salvezza tramite playout. Una delle prime richieste di Giacomo Filippi infatti è stata quella di avere un calciatore di piede sinistro per la fascia, vista la bocciatura di Crivello.

Giron ha giocato tutta la carriera in Italia: partito dalle giovanili del Clermont in Francia, ha iniziato le sue prime esperienze in una prima squadra nel Montichiari. Dopo un primo periodo in Serie D, il terzino è passato alla C, dove ha collezionato 113 presenze, la maggior parte delle quali in squadre del sud Italia come Juve Stabia, Potenza, Bisceglie e Avellino. Con quest’ultimo club ha anche esordito in Serie B.

Aumentano le frecce nell’arco di Filippi: con un calciatore dalle caratteristiche di Giron adesso il tecnico rosanero potrà avere diverse opzioni a sua disposizione. In quella zona di campo c’è però un titolare inamovibile come Valente, che ha caratteristiche completamente diverse (più offensive). Il francese dovrà sudare per avere un posto da titolare e magari l’allenatore potrebbe optare per schierare entrambi in campo, con il numero 14 rosa schierato più avanti nella stessa fascia.

LEGGI ANCHE

MERCATO PALERMO, PER LA MEDIANA PIACE PREZIOSO DEL MODENA


4 thoughts on “Palermo, ecco Giron: chi è il primo acquisto rosanero

  1. Se guardiamo i numeri ha fatto solo 3 gol in più di 100 partite e alcuni assist, quindi è un terzino normale, sicuramente più dinamico di Crivello ma non aspettiamoci tanti gol e assist, in fase difensiva non so come si comporta.

  2. E vai esultiamo è arrivato Giron dal montichiari mica bruscolini!!!perché la felicità è che arrivato un giocatore vedi come siamo finiti in basso anzi nella me…!!un grazie ai parsimoniosi ma anche al duo meraviglia Sagramola e castagnini che si confermano grandi esperti di calciomercato!!se il taglio è questo chissà quanto anno ancora di serie C faremo!!tanto i parsimoniosi recuperano e fanno business quindi che c….gliene frega di fare il salto!

  3. sono così incompetenti che non han compreso che Crivello è un centrale come miglior ruolo attitudinale per lui, e in questo ruolo era meglio lui di Lancini o Peretti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *