Palermo femminile ko in casa contro il Brescia: la capolista vince 0-1

Il Palermo femminile perde di misura contro il Brescia: la capolista della Serie B femminile si impone di misura (0-1) al “Pasqualino” di Carini dopo un match equilibrato, valido per la 13a giornata (turno che viene recuperato dopo i rinvii disposti in inverno e che si completerà nel weekend di Pasqua). Non cambia la classifica per le rosanero, che restano penultime a quota 14 punti (a -9 dalla zona salvezza; Ravenna quartultimo a 23 punti). Il Brescia invece si conferma in testa e vola provvisoriamente a +7 sul secondo posto, in attesa delle altre partite del turno di campionato.

Il Palermo femminile prova ad affrontare la capolista a viso aperto (colpendo anche una traversa nei primi minuti), ma il Brescia capitalizza alla prima vera occasione e si porta in vantaggio al 36′ con Luana Merli (colpo di testa vincente da centro area sul calcio d’angolo dalla destra). Nel finale di primo tempo, invece, annullato per fuorigioco una rete delle rosanero sugli sviluppi di un calcio piazzato.

Nella ripresa, il Brescia tiene alto il ritmo e va a caccia del gol del raddoppio ma le rosanero sembrano poter tenere e si affacciano anche in area di rigore avversaria (contatto su Purpura, ma per l’arbitro è tutto regolare). Nel finale però il Brescia amministra il vantaggio di misura, con Porcarelli che ha anche una chance per lo 0-2 (conclusione respinta di Pipitone).

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *