Palermo femminile, vittoria al debutto: battuto il Sant’Agata

Il derby siciliano in Serie C femminile va al Palermo. Vittoria al debutto stagionale per le rosanero che si impongono 1-4 sull’Academy Sant’Agata allo stadio “Fresina” nella prima giornata di campionato.

Dopo una prima mezz’ora di gara in equilibrio, la formazione palermitana allenata da Antonella Licciardi (supportata in panchina da questa stagione da Rosalia Pipitone e Maria Cusmà – rispettivamente vice e preparatrice) trova la rete del vantaggio con Ribellino al 34’. E cinque minuti più tardi arriva il raddoppio del Palermo, firmato Sabrina Geraci, che va a segno con un bel tiro dalla distanza.

Ad inizio ripresa arriva la reazione delle padrone di casa (che al 3’ accorciano le distanze con Cicirello), ma la risposta delle rosanero è pressoché immediata: al 7’ della ripresa arriva l’1-3 del Palermo con una conclusione in semi-rovesciata di Purpura mentre al 13’ del secondo tempo arriva anche il secondo gol di giornata di Ribellino, che fissa il punteggio sull’1-4. Nel finale le rosanero amministrano la partita, portando a casa i primi tre punti della stagione.

LEGGI ANCHE

PALERMO, CUORE E SUDORE: LA VITTORIA GIUSTA AL MOMENTO GIUSTO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *