Palermo, Gonzalez vicino al Bologna

Giancarlo Gonzalez e il Palermo, sarà addio. L’avventura del difensore costaricense in maglia rosanero è arrivato al capolinea. Un addio forse non troppo sofferto per entrambe le parti, visto come si è svolta la stagione e l’annata decisamente negativa del centrale difensivo.

Eppure l’arrivo in Sicilia di Gonzalez è stato considerato una manna dal cielo. Dai Columbus Crew al Palermo, Gonzalez sbarcò in Serie A tre anni fa dopo un eccellente Mondiale con la Costa Rica, al ritorno del Palermo dopo il purgatorio della Serie B. L’impatto era stato devastante, tanto che risolse la gara contro interna contro il Cesena con un colpo di testa nel finale che fece esplodere il “Barbera”. Una stagione da incorniciare e che lo fece diventare un beniamino dei tifosi.

Ma non solo divenne un punto fermo della squadra. Già lo scorso anno i primi segni di cedimento, nonostante abbia giocato più di 3 mila minuti in stagione e le due reti segnate. I 7 allenatori che si sono succeduti nella passata stagione gli hanno dato fiducia, il costaricense ha infatti collezionato 35 presenze totali. Quest’anno il crollo: solo 19 presenze, gli infortuni e le tante prestazioni negative lo hanno tenuto fuori dal progetto rosanero. Lo dimostra anche un solo spezzone giocato domenica contro il Genoa, solamente per l’infortunio di Goldaniga.

FOTO – L’ESULTANZA DI GONZALEZ CONTRO IL CAGLIARI

Gonzalez messo da parte e porte aperte alla cessione. Come rivela Tmw, Gonzalez è molti vicino al Bologna. Trattativa spedita che dovrebbe concludersi presto visto che il club felsineo tiene in mano il difensore. Per il costaricense pronto un triennale. Gonzalez verso Bologna, alla corte di Donadoni.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *