Palermo, il settore giovanile ospita il corso Uefa C. Baccin: “Ci fa piacere, per noi è un motivo di crescita”

Il Palermo ha ospitato nella giornata di oggi il corso “Uefa C” della regione Calabria, organizzato dal Settore Tecnico della Figc e rivolto in particolare agli allenatori che si occuperanno di dirigere le squadre dei settori giovanili. Questa mattina, presso la sala conferenze dello stadio “Renzo Barbera”, il Responsabile delle giovanili rosanero Dario Baccin ha illustrato i metodi di gestione delle formazioni del club di viale del Fante.
“Ci fa piacere che il Settore Tecnico di Coverciano abbia scelto il Palermo per questa attività – sottolinea Baccin a palermocalcio.it – per noi è sempre un motivo di crescita potersi confrontare con giovani allenatori che vogliano intraprendere questo mestiere nelle categorie rivolte ai più giovani. Siamo felici di poter trasmettere le nostre conoscenze e i nostri metodi a chi si avvicina a questa professione”.
Stefano Di Benedetto, allenatore dei Giovanissimi Sperimentali rosanero, ha quindi esposto le metodologie di lavoro a livello tecnico in una lezione teorica al “Barbera”, proseguita nel pomeriggio a livello pratico sul campo della formazione giovanile rosanero.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *