14.53 FINISCE L’INCONTRO! Termina 2-0 l’incontro del “Comunale-Breda” di Sesto San Giovanni. Inizio positivo per l’Inter di Stefano Vecchi che vince meritatamente contro il Palermo.

45′ st: Ci saranno tre minuti di recupero.

43′ st: Ultimo cambio per il Palermo: entra Gattabria, esce Santoro.

43′ st: Terzo cambio nell’Inter: fuori Pinamonti, dentro Carraro.

41′ st: Dopo i due gol l’Inter ha abbassato il ritmo dell’incontro. La sfida sembra già chiusa, con il Palermo che non ha la forza di reagire.

35′ st: Secondo cambio per il Palermo: entra Plescia, fuori Tramonte.

34′ st: BELKHIR! RADDOPPIO INTER! Uno-due terrificante dei nerazzurri. Altro errore della difesa del Palermo che lascia tutto solo Belkhir che da dentro l’area batte Guddo con un potente destro.

33′ st: PINAMONTI! Ancora i ragazzi di Stefano Vecchi pericolosi, ancora con Pinamonti. L’attaccante nerazzurro sfiora il raddoppio ma Guddo dice di no.

31′ st: PINAMONTI! VANTAGGIO INTER! I nerazzurri passano meritatamente in vantaggio con Pinamonti. Rivas serve la punta nerazzurra che, lasciato tutto solo da Tafa, insacca da pochi passi.

27′ st: Dopo la fiammata dell’Inter negli ultimi minuti si è abbassato il ritmo dell’incontro. Il Palermo non ha ancora portato pericoli verso la porta di Di Gregorio.

23′ st: Secondo cambio per l’Inter: entra Piscopo, esce Mattioli.

21′ st: N’DIAYE! Soffre il Palermo contro un’Inter propositiva. Ancora N’Diaye pericoloso, lasciato tutto solo da Tarantino sbaglia da pochi passi.

20′ st: ANCORA GUDDO! Sale in cattedra l’estremo difensore rosanero. Ancora un grande intervento, stavolta su una conclusione dalla distanza di Rivas. Palla in calcio d’angolo.

18′ st: GUDDO! Miracoloso intervento del portiere del Palermo che smanaccia il colpo di testa da distanza ravvicinata di N’Diaye.

17′ st: Ci prova Tramonte dalla distanza, ma il tiro debole è facile preda di Di Gregorio.

14′ st: Conclusione di Cagnano dal limite dell’area, Punzi devia in corner. Sugli sviluppi del calcio d’angolo Vanheudsen prova a colpire di testa, ma la sfera termina fuori.

13′ st: Primo cambio anche per l’Inter: entra Belkheir, esce Bakayoko.

10′ st: Terza occasione dell’incontro per Pinamonti: l’attaccante dell’Inter colpisce al volo, ma non trova lo specchio della porta.

9′ st: Primo cambio per il Palermo: entra D’Amico, esce Rizzo.

5′ st: Colpo alla nuca per il centrocampista del Palermo Giorgio Pane, subito soccorso dai sanitari rosanero.

2′ st: Il primo giallo del match è nei confronti di Zonta: il capitano dell’Inter trattiene Bonfiglio e viene sanzionato dall’arbitro.

1′ st: Inter subito pericolosa con un colpo di testa di N’Diaye che sfiora il palo.

14.04: INIZIA IL SECONDO TEMPO! Primo pallone della ripresa giocato dall’Inter. Nessun cambio nelle due formazioni.

13.49: TERMINA IL PRIMO TEMPO. Ancora reti inviolate nella sfida del “Comunale-Breda” di Sesto San Giovanni. Ritmi bassi nei primi 45 minuti, con l’Inter che ha giocato meglio rispetto al Palermo. I rosa, però, si sono difesi bene e non hanno concesso grossi pericoli ai ragazzi di Stefano Vecchi.

45′ pt: Ci sarà un minuto di recupero.

44′ pt: Grande occasione per il Palermo! Bonfiglio entra in area, l’Inter prova a spazzare la ma sfera carambola sulla schiena di Santoro e torna sui piedi del numero 11 rosanero che sotto porta viene chiuso da Di Gregorio.

43′ pt: PINAMONTI! Cross dalla destra di N’Diaye, Pinamonti colpisce la sfera di testa, ma Guddo riesce a bloccare senza problemi.

42′ pt: Ritmi alti in questi ultimi minuti del primo tempo, con le squadre abbastanza stanche. Zonta ci prova dalla distanza, la palla termina alta sopra la traversa.

41′ pt: SANTORO! Migliore occasione del primo tempo per il Palermo. Santoro prova una conclusione dal vertice sinistro dell’area, Di Gregorio riesce ad allontanare con una parata plastica.

40′ pt: BONFIGLIO! Il numero 11 rosanero riparte in contropiede, circondato da maglie nerazzurre prova la conclusione dalla distanza ma la sfera termina alla sinistra di Di Gregorio.

37′ pt: Zonta si propone in zona d’attacco, ma Tafa riesce a spazzare. Palermo in affanno.

34′ pt: Ripartenza veloce dell’Inter, palla sulla destra per N’Diaye che calcia di prima intenzione, ma la sfera termina alta sopra la traversa.

32′ pt: Il Palermo torna a farsi vedere dalle parti di Di Gregorio con Bonfiglio:il tiro del numero 11 rosanero è debole e facile preda del portiere nerazzurro.

30′ pt: Cagnano ci prova dalla distanza, ma la conclusione termina sul fondo.

28′ pt: Rischio autogol per il Palermo. Colpo di testa all’indietro che stava per sorprendere Guddo, palla in calcio d’angolo.

27′ pt: Pinamonti prova a battere Guddo con un pallonetto, ma il portiere rosanero blocca senza problemi.

24′ pt: Schema su punizione del Palermo che non funziona, allontana la difesa dell’Inter.

22′ pt: Conclusione di Bakayoko che termina a lato.

21′ pt: Il Palermo prova a rendersi pericoloso, ma le accelerate dell’Inter mettono in difficoltà la retroguardia rosanero.

19′ pt: LO FASO! Prima chance per il Palermo: il numero 10 calcia la punizione con un potente destro che Di Gregorio allontana coi pugni.

18′ pt: Lo Faso, tornato sul terreno di gioco, guadagna una punizione dal limite dell’area.

17′ pt: Ci prova Rivas con un conclusione dai 20 metri ma la sfera termina abbondantemente a lato.

13′ pt: Un difensore dell’Inter su Lo Faso: il numero 10 rosanero resta a terra. Infuriato il tecnico Bosi per il mancato fischio dell’arbitro.

10′ pt: Fatica molto il Palermo, mai uscito in questi primi 10 minuti dalla propria metà campo.

9′ pt: Vanheudsen calcia la punizione, ma il tiro è centrale e Guddo blocca a terra.

8′ pt: Fallo di Gallo su Rivas, calcio di punizione per l’Inter al limite dell’area.

7′ pt: PINAMONTI! La prima chance dell’incontro è dell’Inter. Grande lancio in profondità per Pinamonti che dentro l’area calcia al volo sfiorando la traversa.

3′ pt: Subito l’Inter prova a gestire il possesso della sfera contro un Palermo in forte pressing sul portatore di palla.

13.03 INIZIA L’INCONTRO! Primo pallone giocato dal Palermo che attaccherà da sinistra verso destra rispetto alla tribuna centrale.

 

INTER-PALERMO 1-0
MARCATORI: 31′ Pinamonti (I), 34′ st Belkhir (I)

INTER (3-5-2): Di Gregorio; Mattioli (23′ st Piscopo), Vanheudsen, Lombardoni; N’Diaye, Zonta , Awua, Rivas Vindel, Cagnano; Bakayoko (13′ Belkheir), Pinamonti (43′ st Carraro). All. Vecchi

PALERMO (3-5-2): Guddo; Tafa, Punzi, Gallo; Rizzo (9′ st D’Amico), Tramonte (35′ st Plescia), Santoro (43′ st Plescia), Pane, Tarantino; Lo Faso, Bonfiglio. All. Bosi

ARBITRO: Gino Garofalo di Torre del Greco
AMMONITI: 2’st Zonta (I)

_________

Prima di campionato per la Primavera del Palermo di Giovanni Bosi che alle ore 13 scenderà in campo al “Comunale-Breda” di Sesto San Giovanni (MI) contro l’Inter di Stefano Vecchi. Subito un remake del quarto di finale delle scorse final eight, dove i nerazzurri ebbero la meglio sui rosanero al “Braglia” di Modena. Il Palermo riparte dal 3-5-2, dogma imprescindibile del tecnico Giovanni Bosi: tante novità rispetto alla scorsa annata, con un gruppo rimpolpato di giovani classe 1999 e con il classe 2000 Gallo all’esordio in Primavera. Modulo speculare per l’Inter con Pinamonti e Bakayoko, leader del gruppo, che guideranno l’attacco.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *