Fontana a SN: “Corini non sentiva la fiducia della società”

Ennesimo ribaltone per la panchina rosanero, questa mattina Eugenio Corini ha rassegnato le sue dimissioni. Il sentore era nell’aria già da qualche giorno, i rapporti tra ormai l’ex tecnico e il presidente Zamparini non sono mai stati idilliaci. Così il Palermo si ritrova a cambiare nuovamente allenatore.

Alberto Fontana, l’ex portiere in passato ha indossato la maglia rosanero, intervistato da stadionews24, ha così commentato l’addio di Corini: “Eugenio è un amico, abbiamo anche giocato insieme, ci siamo sentiti qualche giorno fa. E’ una scelta personale, io non ne ero al corrente ma era una cosa nell’aria. Un allenatore prima di tutto vuole sentire la fiducia della società, lui evidentemente non era tranquillo. E’ una situazione disperata, certamente lui avrebbe voluto raggiungere la salvezza al massimo delle sue possibilità, certamente, con tranquillità. Evidentemente così non è stato possibile. Allenare il Palermo per lui era un sogno che si realizzava, forse aveva immaginato in maniera diversa questa sua avventura”.

I continui cambi in panchina a Palermo non sono più una novità: “E’ una statistica che il presidente cambi spesso la guida tecnica. L’anno scorso è stato clamoroso ma i cambi hanno portato alla salvezza. Non è anche vero, quindi, che il suo modo di operare sia sbagliato. Certo da parte dell’allenatore non è bello sapere di non avere le spalle coperte. Un nuovo allenatore porta nuova idee e un ribaltone in questo caso può portare ad una situazione complicata. Se guardiamo il Pescara e il Crotone che hanno gli stessi punti del Palermo, hanno la guida tecnica ben salda mentre il Palermo ha già cambiato per la terza volta”.

Domenica il Palermo affronterà il Napoli, una partita sicuramente non facile: “Adesso il Palermo giocherà dando il tutto per tutto, quindi se fossi al posto del Napoli non sarei così tranquillo. Sicuramente il divario tra le due squadre è molto ampio, sulla carta il risultato è segnato ma tutto può succedere. Il mercato certamente potrà incidere se non in questa, ma già dalle prossime partite”.

I punti di distacco dall’Empoli sono 11 e sono tanti, Fontana commenta così la lotta per la salvezza: “Salvezza impossibile? Lo è fino ad un certo punto, secondo me questo Palermo non può contare solo sulle proprie forze ma deve sperare anche in un cambio di passo in negativo da parte dell’Empoli. I punti sono tanti, se l’Empoli procede in questo modo non ci saranno margini per una rimonta. Di certo, non si può pensare di programmare una prossima stagione già a Gennaio, è giusto che il Palermo ci provi sino alla fine, deve farlo soprattutto per i suoi tifosi. Finchè la matematica non condanna i rosanero, loro devono lottare”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *