La Gumina: “Palermo è tutto per me, che ricordi di Vazquez e Dybala..”

Antonino La Gumina è considerato una delle promesse del calcio italiano, attualmente la punta gioca in prestito alla Ternana ma il Palermo rimane la proprietaria del cartellino e, proprio la società di Viale del Fante considera l’attaccante un elemento su cui puntare nel prossimo futuro. Nell’ultima partita contro il Trapani, in quello che per lui può essere considerato un vero e proprio derby, La Gumina ha anche trovato la sua prima rete in serie B, un gol cercato e voluto dopo le sue 8 presenze in campionato.

Protagonista in SerieB con la maglia della Ternana, allo stesso modo La Gumina lo è stato al torneo di Viareggio con la maglia rosanero, quando il Palermo primavera guidato da Bosi è stato ad un passo dalla vittoria della competizione, in un’intervista rilasciata sul sito di Gianluca di Marzio, La Gumina ha così parlato di quella partita: “E’ stata una grande esperienza, peccato per come è andata a finire. Quando abbiamo perso la finale con la Juventus ho pianto tutto il giorno. Ma non finirò mai di ringraziare mister Bosi per le possibilità che mi ha dato e per avermi fatto crescere così tanto”.

Aggregato spesso in prima squadra con il Palermo, La Gumina ha avuto la possibilità di allenarsi con due fenomeni come Vazquez e Dybala, che certamente sono stati due punti di riferimento per la sua crescita: “Consigli e…scherzi! Sono due fenomeni e due persone fantastiche, mi sento spesso con loro. L’anno scorso dopo la partita dello Stadium siamo stati tutti insieme. In allenamento facevano cose pazzesche. Il ‘mudo’? In campo non parla, ma fuori sì…eccome! Un mio sogno? Magari un giorno un tridente con Vazquez e Dybala. Loro alle mie spalle ed io prima punta…”.

Palermo è la sua casa, l’obiettivo è di tornare alla base dopo aver convinto con la Ternana: “La Sicilia è la mia vita, quando torno mi emoziono sempre. Palermo rappresenta tutto per me, ringrazierò sempre la società per le possibilità che mi sta dando. Un gol decisivo al Barbera? Magari ma adesso meglio pensare alla Ternana”.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *