Vitiello: “Vogliamo la salvezza, Corini tiene molto al Palermo”

Un capitano dentro e fuori dal campo, Roberto Vitiello con la sua esperienza è uno degli uomini fondamentali del gruppo a disposizione di Eugenio Corini. Punto di riferimento per i giovani, il difensore alla sua seconda stagione in rosanero è divenuto una delle colonne portanti dello spogliatoio. Ai microfoni del sito ufficiale del Palermo, Vitiello ha così commentato questa prima parte del campionato: “E’ stato un anno con tante difficoltà, la stagione passata ne siamo venuti a capo bene e ci auguriamo di poterci riuscire anche adesso”. 

Il 2016 è stato anch’esso un anno molto difficile con la salvezza raggiunta all’ultima giornata contro il Verona, una gara sicuramente fondamentale per i giocatori che per i tifosi: “Sicuramente contro il Verona è stata una partita liberatoria, avevamo sofferto per tutto il campionato. Vivere quella partita è stata un’emozione grandissima, sia per noi che per tutta la città. Donare una salvezza che era anche insperata è stata una grande soddisfazione”.

Il rapporto con i tifosi è di fondamentale importanza: “Di sicuro noi vogliamo regalare tante soddisfazioni ai nostri tifosi, sappiamo che adesso è un momento delicato e difficile ma stiamo lavorando tanto per risollevarci e speriamo di continuare di ottenere risultati importanti per raggiungere il nostro obiettivo. Noi dobbiamo ringraziare i nostri tifosi, sono eccezionali e ci hanno sempre sostenuto. Da parte mia e della squadra va solo il nostro ringraziamento. Speriamo insieme di venirne fuori. L’unica ricetta che conosco è quella del lavoro, a testa bassa bisogna lavorare duramente per trovare una soluzione a queste difficoltà”.

Prima Ballardini, dopo De Zerbi, adesso Eugenio Corini è alla guida di questo Palermo, esperienza e motivazioni al servizio della squadra: “Corini da quando è arrivato lavora notte e giorno per il Palermo, è una persona che tiene tantissimo a questi colori, cerca di trasmettere tutto quello che è nel suo bagaglio tecnico ma soprattutto del lato umano. Noi lo seguiamo, siamo con lui”.

Infine non potevano mancare gli auguri a tutti i tifosi del Palermo: “Auguro a tutti i tifosi un buon Natale e un felice anno nuovo, sperando che sia per tutti ricco di soddisfazioni”.


1 thought on “Vitiello: “Vogliamo la salvezza, Corini tiene molto al Palermo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *