Il Palermo torna sulla terra: poker della Juve Stabia al Barbera (2 – 4)

FOTO PEPE / PUGLIA

Il Palermo torna sulla terra dopo la vittoria nel derby. I rosa perdono al “Renzo Barbera” contro la Juve Stabia (2 – 4) palesando i soliti limiti tecnici e mentali. Gli uomini di Filippi giocano benissimo per i primi 25 minuti e vanno in vantaggio con Luperini. Gli ospiti, però, trovano il pari con Bernardocco e la partita cambia. Nella ripresa è disastro difensivo del Palermo e la squadra di Padalino trova tre gol (due di Marotta e uno di Fantacci). Nel finale ancora Luperini prova a riaccendere le speranze ma non basta a evitare la quinta sconfitta casalinga di questo deludente campionato.

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

ORE 16.53FINISCE LA PARTITA.

50′ s.t. – Rosso per Lucca. L’attaccante aveva subito fallo da Bovo (ammonito) e poi ha detto qualcosa all’arbitro.

49′ s.t. – Rauti vicino al gol. L’attaccante colpisce di testa da due passi ma la palla viene colpita da un compagno proprio sulla linea di porta.

47′ s.t. – Ammonito Rauti per fallo su Bovo. Era più arancione che giallo…

45′ s.t. – Cinque minuti di recupero.

43′ s.t. – I rosa hanno ripreso vigore ma andare a pareggiare questa partita è durissima. La Juve Stabia si difende dentro l’area di rigore.

38′ s.t.DOPPIETTA PER LUPERINI. Santana crossa per Rauti, che spizza sul secondo palo dove arriva puntuale l’ex Trapani. C’è ancora una partita al “Barbera”.

37′ s.t. – Cambio nel Palermo: fuori De Rose, dentro Broh.

36′ s.t. – Miracolo di Pelagotti che nega la tripletta a Marotta. Il 10 della Juve Stabia aveva tirato di sinistro da posizione ravvicinata ma il portiere ha respinto con i piedi.

35′ s.t. – Cambio nella Juve Stabia: fuori Lia, dentro Iannoni.

34′ s.t. – Il Palermo sembra non avere le energie mentali e fisiche per rimettere in piedi la partita. La Juve Stabia controlla.

32′ s.t. – Doppio cambio nella Juve Stabia: fuori Rizzo e Berardocco, dentro Suciu e Caldore.

28′ s.t. – Incredibile quello che sta succedendo al “Barbera”. I rosa attaccano ma gli ospiti a ogni occasione fanno gol. Disastro difensivo in questo secondo tempo.

26′ s.t.DOPPIETTA DI MAROTTA. Clamoroso buco di Palazzi, il numero 10 ospite si invola e, a tu per tu con Pelagotti, incrocia di destro e segna il gol dell’uno a quattro.

23′ s.t. – Subito palo Di Rauti. Il 23 rosanero calcia forte ma Russo devia sul palo. Grande impatto del giovane attaccante.

23′ s.t. – Cambio nel Palermo: fuori Valente, dentro Rauti.

22′ s.t.GOL DI MAROTTA. Scaccabarozzi mette una grande palla dalla sinistra e il numero 10, tutto solo dentro l’area, può colpire in tranquillità.

19′ s.t. – I rosa stanno attaccando con continuità ma non si riescono a creare palle gol “pulite”. La Juve Stabia è passata al 3-5-2- dopo i cambi; gli ospiti si difendono.

17′ s.t. – Doppio cambio nella Juve Stabia: fuori Fantacci e Guarracino, dentro Borrelli e Bovo.

15′ s.t. – Il Palermo spinge alla ricerca del pareggio. Floriano va vicinissimo all’eurogol con un sinistro al volo, ma la palla finisce larga non di molto.

11′ s.t. – Santana “balla” tra la trequarti e il centro sinistra. In questa fase il Palermo si schiera con un 4-3-3.

8′ s.t. – Il Palermo torna al 4-2-3-1. La difesa è composta da Accardi, Palazzi, Somma e Crivello. Luperini e De Rose sono la coppia di centrocampo. Valente, Santana e Floriano giocano dietro Lucca.

6′ s.t. – Triplo cambio nel Palermo: fuori Silipo, Almici e Peretti dentro Santana, Crivello e Somma.

3′ s.t. GOL DI FANTACCI. Il numero 33 recupera palla a centrocampo e scarica per Guarracino; il 17 poi serve un cioccolatino al compagno che insacca col destro in scivolata. L’azione nasce da un dubbio fallo su Luperini, i rosa hanno protestato.

ORE 16.03 – INIZIA IL SECONDO TEMPO. Il Palermo attacca dalla sinistra verso destra. Non ci sono cambi.

ORE 15.46FINISCE IL PRIMO TEMPO. I rosa giocano benissimo per 25 minuti e si portano in vantaggio con Luperini, poi gli ospiti trovano il pareggio dal nulla con Berardocco e la partita cambia. La Juve Stabia acquista fiducia, mentre il Palermo non è più brillantissimo.

45′ p.t. – Un minuto di recupero.

45′ p.t. – Silipo prova a crossare sul secondo palo per Valente ma la palla è lunga e il 14 non ci arriva.

43′ p.t. – Finale di tempo molto equilibrato. I rosa non sono più brillanti come nei primi 25 minuti.

36′ p.t. – La Juve Stabia ha trovato fiducia dopo il gol. Gli ospiti ora non stanno più soffrendo la pressione dei rosa, che comunque ci stanno provando.

32′ p.t. – Ammonito Fantacci per fallo su Valente. Gli uomini di Filippi sono tornati ad attaccare con la giusta intensità.

28′ p.t. – Ammonito Accardi per fallo su Guarracino. I rosa non si devono disunire, stavano dominando.

27′ p.t.GOL DI BERARDOCCO. La Juve Stabia trova il pari dal nulla: il centrocampista calcia forte di sinistro dal limite e la palla si insacca all’angolino. Il centrocampista riscatta l’errore dei primi minuti ma i rosa gli hanno lasciato troppo spazio.

26′ p.t. – Anche Peretti si fa vivo dalle parti di Russo. Il difensore colpisce di testa sugli sviluppi di calcio d’angolo; la palla è centrale, il portiere blocca.

24′ p.t. – Grandissimo lavoro di Lucca, che quasi sfugge a Elizalde ma il 4 della Juve Stabia riesce a chiudere proprio in extremis. Movimento da attaccante vero.

24′ p.t. – Ammonito Peretti per fallo su Fantacci.

20′ p.t. – Ammonito Berardocco per fallo su Lucca. I rosa, dopo quindici minuti di fuoco, hanno abbassato un po’ i ritmi.

14′ p.t. – Primo tentativo per la Juve Stabia, con Fantacci che prova il tiro di sinistro. La palla finisce larghissima.

11′ p.t. – Ancora Palermo pericoloso con Floriano che crossa sul secondo palo per Almici; l’ex Verona non arriva a colpire il pallone. Dominio rosa.

9′ p.t. – I rosa sono indemoniati e pressano a tutto campo, Juve Stabia in difficoltà. Luperini giganteggia a centrocampo.

6′ p.t.GOL DI LUPERINI. Grandissimo pressing offensivo dei rosa: l’ex Trapani ruba palla al limite dell’area di rigore e scarica un sinistro potentissimo che si insacca sotto la traversa. Grave errore di Berardocco ma il pressing dei rosa è stato perfetto.

5′ p.t. – La Juve Stabia gioca con lo stesso modulo del Palermo, il 3-4-3. Fantacci è l’esterno destro d’attacco, Guarracino quello sinistro, Marotta è l’unica punta.

3′ p.t. – Ancora una conclusione per i rosa, con Silipo che rientra sul sinistro e prova il tiro a giro; palla altissima.

3′ p.t. – È partito forte il Palermo. De Rose cerca Luperini dentro l’area di rigore ma l’ex Trapani non colpisce bene di testa e la palla finisce larga. I rosa stanno pressando molto bene.

1′ p.t. – Filippi conferma lo stesso modulo visto nella prima mezz’ora di Catania. La difesa a tre è composta da Accardi (centro-destra), Palazzi e Peretti (centro-sinistra). Valente è a tutta fascia sulla sinistra, Almici a destra.

ORE 15.00INIZIA LA PARTITA. Il Palermo attacca dalla destra verso sinistra.

ORE 14.58 – Le squadre entrano in campo. Palermo in maglia rosa e pantaloncini neri, Juve Stabia in completo giallo.

ORE 14.46 – I giocatori rientrano negli spogliatoi. Tra poco l’ingresso in campo.

ORE 14.20 – Le squadre sono in campo per il riscaldamento.


Il momento di dare la svolta alla stagione. Il Palermo viene dalla grande vittoria nel derby e ora vuole trovare continuità nello scontro diretto in zona playoff contro la Juve Stabia.

LE FORMAZIONI UFFICIALI (calcio d’inizio ore 15.00)

PALERMO (3-4-3): 1 Pelagotti; 16 Peretti, 5 Palazzi, 4 Accardi (C.); 29 Almici, 27 Luperini, 18 De Rose, 14 Valente; 10 Silipo, 17 Lucca, 7 Floriano.

Allenatore: Filippi.

A disposizione: 12 Fallani, 6 Crivello, 8 Martin, 11 Santana, 13 Lancini, 20 Kanoute, 21 Broh, 23 Rauti, 24 Somma, 26 Marong.

JUVE STABIA (3-4-1-2): 25 Russo; 13 Mulè, 28 Esposito, 4 Elizalde; 2 Lia, 8 Scaccabarozzi, 14 Berardocco (C.), 3 Rizzo; 33 Fantacci; 10 Marotta, 17 Guarracino.

Allenatore: Padalino

A disposizione: 23 Lazzari, 26 Gianfagna, 15 Iannoni, 16 Bovo, 18 Ripa, 24 Caldore, 29 Borrelli, 30 Suciu, 31 Oliva.

ARBITRO: Cristian Cudini (Fermo).

ASSISTENTI: Luca Dicosta (Novara) e Simone Teodori (Fermo).

QUARTO UOMO: Davide Di Marco (Ciampino).

LEGGI ANCHE

SERIE C, GIRONE C: LE PARTITE DELLA 29a GIORNATA


12 thoughts on “Il Palermo torna sulla terra: poker della Juve Stabia al Barbera (2 – 4)

  1. 3-2-1-0 e gli stessi che definivano eroi e campioni i giocatori fino a mezzora fa ora li chiameranno brocchi e scarsi.
    Io non li chiamavo eroi e campioni fino a mezzora fa e non li chiamo ora brocchi e scarsi.
    semplicemente il palermo è squadra da metà classifica, nè da promozione nè da retrocessione

  2. Quanti giocatori inutili, Rauti per primo. Incapace di fare qualche minuto senza farsi ammonire. Classiche braccia levate all’agricoltura.

  3. La solita minestra ci troviamo davanti alla peggiore squadra di tutti i tempi speriamo non facciano i play off non li meritano la società farebbe bene a cedere la società altrimenti possiamo dire che il calcio a Palermo è finito e non ha futuro.

  4. lucca rosso diretto inutile alla fine…roba da tenerlo fino a fine stagione in tribuna!
    anche rauti come ha scritto Guido Monastra ha rischia espulsione.

  5. Lucca giocatore montato e sopravvalutato gli altri discreti giocatori ma come volevasi dimostrare non era tutta colpa di Boscaglia mettetevi in testa che i giocatori sono questi e quindi non si va da nessuno parte.
    Ricordatevi inoltre che questa squadra è stata allestita dal trio Mirri Sagramola e Castagnini!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *