Palermo, Kanoute ceduto all’Avellino a titolo definitivo

FOTO PUGLIA

Ora è ufficiale: il Palermo ha ceduto a titolo definitivo Mamadou Kanoute all’Avellino. Il senegalese lascia la formazione rosanero dopo una stagione, in cui ha segnato un gol (nel derby d’andata) in 35 partite.

Kanoute ha firmato un contratto biennale con gli irpini, che lo legherà in bianconere fino a giugno del 2023, come riportato nel comunicato dell’Avellino.

Per il Palermo dunque si libera un posto in attacco, che la dirigenza rimpiazzerà nei prossimi giorni per regalare a Filippi un attaccante per completare la rosa.

IL COMUNICATO DEL PALERMO

Il Palermo comunica di aver ceduto Mamadou Kanoute all’Avellino. Il calciatore si trasferisce al club irpino a titolo definitivo.

A Mamadou i migliori auguri per il suo percorso sportivo da parte del presidente Dario Mirri e di tutta la famiglia rosanero.

IL COMUNICATO DELL’AVELLINO

L’Us Avellino comunica di aver acquisito, a titolo definitivo dal Palermo, le prestazioni sportive del calciatore Mamadou Kanoute. Nato a Dakar il 7 ottobre 1993, l’esterno senegalese vanta un lungo curriculum nei tornei professionistici italiani.
In totale, nelle esperienze con le maglie di Benevento, Valle d’Aosta, Ischia, Juve Stabia, Pro Vercelli, Catanzaro e Palermo, ha collezionato 221 presenze, messo a segno 29 gol e fornito 21 assist.
Kanoute ha siglato con l’Avellino un contratto che lo legherà al club biancoverde fino al 30 giugno 2023.
Benvenuto in Irpinia Mamadou !

LEGGI ANCHE

PALERMO, BRUNORI SUBITO ATTIVO. VALENTE E ACCARDI…

 


17 thoughts on “Palermo, Kanoute ceduto all’Avellino a titolo definitivo

  1. Se prendono una punta che “vede” la porta, mi sta bene. Altrimenti, avrei preferito i guizzi dell’unico che saltava l’uomo l’anno scorso: Kanoute. In bocca al lupo a lui e grazie per l’impegno.

  2. Invece i veri palermitani ne sentiranno la mancanza, perchè un grande dal punto di vista della ppersona e perchè era forte, di certo molto più forte di tanti rimasti solo perchè senza mercato.
    E’ fastidioso che i filosocietari per dare ragione al padrone che ha scafazzata completamente cedendo uno dei pochi giocatori buoni dell’anno scorso vanno scrivendo di qua e di là sempre le stesse cose a giustificazione dell’operato della società.
    fate ridere
    Infine chi si illude che verrà uno più forte di Kanoutè fa tenerezza, perchè o verrà il signor “nuddu”, o verrà uno meno forte di Kanoutè.

  3. Il romano vuole giocare titolare e non sopportava la concorrenza di Kanoutè che gli soffiava regolarmente il posto perchè nettamente superiore?
    Mirri Vattene!
    Silipo Vattene!
    Castagnini vattene!

    1. Ma Silipo che ti ha fatto? Sembra che tu abbia una faccenda personale con lui. E’ un buon giocatore, se capirà che deve giocare per la squadra e non per se stesso.

  4. I tifosi ancora aspettano di avere chiarite tante vicende della scorsa stagione. Eccone 4:
    1) Perché Lucca non ha giocato nemmeno uno spezzone dei play off? Miccoli giocò anche con un ginocchio rotto Palermo Sampdoria.
    2) Perché dopo una banale lite tra compagni, la società ha messo in punizione per 3 giornate Kanoutè privandol il palermo di uno dei pochi giocatori buoni in un periodo delicato?
    3) Perché Almici, il secondo dei litiganti secondo quanto scrissero il giornale di sicilia e altri giornali , non è stato punito dalla società come Kanoutè? O tutti o nessuno (ed era meglio non punire nessuno per una banale lite tra compagni?)
    4) Perché la Curva Nord Inferiore non poteva esporre striscioni dentro lo stadio durante gli allenamenti e partite della scorsa stagione, mentre la gradinata era piena di striscioni pure di siti di tifosi e gruppi facebook?

  5. Somma allenatore e papà del Somma che inchiumma la nostra rosa, ha dichiarato che Kanoute spacca le partite. Lascio ad ognuno di voi le valutazioni del caso e cosa in realtà Kanoute abbia spaccato tutto l’anno.

  6. …via, via, da queste spone, portalo lontano sulle omde. Sul pomte sventola la bandiera rosanero. Non abbiamo bisogno poi di giocatori che il giorno dopo dicono che è stato facile sceglire Avellino. Manomale che era uno che amava la maglia come qualcuno ha detto. E non usate il nome “Rosanero” invano

  7. x paolop,
    quindi doveva rimanere disoccupato e rifiutare l’avellino?
    Ma non hai capito che stando a quanto ha scritto stadionews c’è stata la risoluzione del contratto?
    O accettava avellino oppure era senza squadra.
    Ma avete capito il grande affare del Palermo che ha risolto il contratto?
    ma siete così accecati dall’amore per Mirri da non vedere le cose?

  8. Rosanero, se come dici e non ci credo non sei Giuseppe allora sei il suo fratello gemello visto che metti in onda il solito disco rotto della scorsa stagione.

  9. X crazyhorse, credici ma anche se non ci credi dormo lo stesso
    ho abbondantemente chiarito con la redazione di stadionews che ha identificato la mia email consentendomi di scrivere. Altrimenti non avrei potuto scrivere..
    Poi quale sarebbe il disco rotto? Ho affrontato temi mai affrontati prima, ad esempio ho chiesto perché il tanto mitizzato lucca non ha giocato i play off mentre miccoli ha giocato anche con il ginocchio rotto contro la samp)
    Poi ho chiesto perché la gradinata era tappezzata di striscioni di tutti i tipi, mentre la curva nord inferiore non ha potuto esporre striscioni dentro lo stadio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *