Palermo, le maglie rosa diventano camici per i bambini dell’ospedale Di Cristina

Il Palermo da il via al progetto “L’altra faccia della maglia”, proposto dal Rotary ClubPalermo Baia Dei Fenici, in collaborazione con la società rosanero e l’Azienda Ospedaliera ARNAS Civico. Una collaborazione nata nei giorni scorsi da un incontro con Grazia Vella (Presidente a.r. 2020/2021) e Giuseppe Chiarello (Presidente 2019/2020 del Rotary Club Palermo Baia Dei Fenici), Rinaldo Sagramola e i rappresentanti del polo ospedaliero ARNAS Ospedale Civico Di Cristina Benfratelli di Palermo: Roberto Colletti (Direttore Generale) e Marilù Furnari (Dirigente Medico del Presidio Pediatrico)

Le maglie ufficiali della squadra, dopo qualche piccola modifica, diventano così i nuovi camici/vestaglie per i bambini pazienti dell’ospedale pediatrico “Di Gristina”. I piccoli indosseranno i capi rosanero quando dovranno sottoporsi a esami diagnostici o nel tragitto verso la sala operatoria. L’obiettivo, infatti, è provare a rendere più semplice la permanenza in ospedale dei più giovani.

“Oltre a essere un’iniziativa solidale in favore dei piccoli pazienti e delle loro famiglie, “L’altra faccia della maglia” vuole anche essere un’azione divulgativa dei valori sportivi in genere, con l’ambizione e l’obiettivo di creare un ponte che coinvolga la vita sportiva della squadra della città, fuori e dentro la locale struttura sanitaria pediatrica”. Le parole di Grazia Vella del Rotary Club.

Anche l’AD Rinaldo Sagramola ha espresso la sua opinione: “La squadra di calcio è un’istituzione per la città e per questo sentiamo la responsabilità di contribuire a creare valore per l’intera comunità, a maggior ragione se ci viene offerta la possibilità di regalare un sorriso ai bambini. Per loro i giocatori sono eroi e modelli di riferimento. Dobbiamo essere sempre all’altezza di queste aspettative. Per questo, davanti a iniziative così virtuose, ci siamo oggi e ci saremo sempre”.

Foto: sito ufficiale palermofc.com

 


1 thought on “Palermo, le maglie rosa diventano camici per i bambini dell’ospedale Di Cristina

  1. Meritevole iniziativa, che si aggiunge a quella per l’asilo Peter Pan. I bambini, soprattutto se in un momento di difficoltà, hanno diritto a tutta la nostra attenzione.
    Quando criticate a sangue la Società, tenete conto di queste iniziative. A me rendono orgoglioso di tifare Palermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *