Pergolizzi: “Servono concentrazione ed equilibrio. Ambro in dubbio, Sforzini…”

ORE 11.54 – “Ambro e Lucera? Devono migliorare sotto l’aspetto mentale, devono crescere sotto questo punto di vista. Devono dare continuità, possono migliorare e sono due giocatori di prospettiva. Presto potranno anche giocare da titolare”.

ORE 11.53 – “Ficarotta titolare? Ha le stesse possibilità di tanti altri, tutti stanno bene e ognuno di loro comincia a credere in sè stesso. Anche Santana ha una buona condizione, farò le mie scelte ma anche chi entra dalla panchina può essere decisivo”.

ORE 11.52 – “Stiamo cercando di lavorare in modo tale da metterci in difficoltà, reggere l’uno contro uno. In queste categorie serve anche questo”.

ORE 11.51 – “Conosco qualche ragazzo del Marina di Ragusa, ci sono tanti palermitani. Non penso che abbiano voglia di rivalsa, sono dei buoni giocatori ma il Palermo non può prenderli tutti”.

ORE 11.50 – “Mercato chiuso? In questo momento sì, ma riaprirà a dicembre e in questi mesi dovremo stare attenti. Dobbiamo osservare e vedere se c’è qualcosa che ci può fare migliorare sotto l’aspetto tattico e tecnico. Il campionato è lungo e difficile, dobbiamo guardare in prospettiva anche sul mercato”.

ORE 11.50 –Sforzini è arrivato da poco e sta recuperando la forma migliore. Non escludo che possa presto giocare in coppia con Ricciardo. Nel calcio, se riuscissimo a stare presenti sia in fase offensiva che difensiva, non esistono ruoli o moduli che non possiamo fare”.

ORE 11.49 –Guilherme non rientra nei nostri piani. Dopo l’arrivo di Sforzini, in attacco siamo al completo. Penso che il brasiliano abbia qualità ma sia adatto ad altri campionati…”.

ORE 11.48 – “Devo fare i complimenti ai miei ragazzi, si stanno impegnando tutti e stanno lavorando bene. Avrò dei problemi di formazione e mi dispiace che qualcuno debba stare fuori. Ma presto ci sarà spazio per tutti”.

ORE 11.47 –I gol presi in casa? C’è un calo di concentrazione, abbassiamo i ritmi e non deve succedere. Il Marina di Ragusa è una squadra da rispettare. Ambro non sta benissimo, gli altri hanno recuperato tutti”.

ORE 11.46 – “Dobbiamo avere più equilibrio rispetto alla gara di Roccella e leggere meglio la partita. C’è tanto entusiasmo, abbiamo fatto il record di abbonamenti ma noi sul campo non abbiamo ancora fatto nulla, sarà sempre più difficile”.

ORE 11.45 –Vincere 4 partite per la prima volta? L’obiettivo principale è arrivare in vetta a fine campionato, i record se vengono bene ma a noi interessa l’obiettivo finale. Se riusciamo a fare entrambe le cose sarebbe piacevole. Domani giochiamo con una squadra che gioca un buon calcio, davanti sono bravi. Ma noi siamo il Palermo e con la giusta concentrazione e con il giusto equilibrio possiamo fare risultato”.

Un match da non sottovalutare per continuare a volare alto. Rosario Pergolizzi parla in conferenza stampa alla vigilia di Palermo – Marina di Ragusa, tra suggestioni legate al tifo rosanero, nuovi arrivi e ultimi dubbi di formazione da sciogliere.

LEGGI ANCHE

IL PRIMATO DEL PALERMO E… IL “RECORD” DEL PARMA

“ENTUSIASMO ADRENALINICO: MA ORA PIEDI PER TERRA”

RECORD BATTUTO? A PARMA SI FA IRONIA

SFORZINI: “PALERMO SI ACCETTA OLTRE LA CATEGORIA”