Palermo – Monopoli, le probabili formazioni: Soleri in pole su Fella

FOTO PEPE / PUGLIA

(AGGIORNATO IL 5 DICEMBRE, ORE 16.00). Ecco le probabili formazioni di Palermo – Monopoli, match valido per la 17a giornata della Serie C 2021/22 (appuntamento domenica 5 novembre, alle ore 20.30, stadio “Renzo Barbera” di Palermo):

PALERMO (3-5-2): Pelagotti; Buttaro, Accardi, Perrotta; Almici, Odjer, De Rose, Luperini (Dall’Oglio), Valente; Soleri (Fella), Brunori.

Indisponibili/

Squalificati: Marconi

MONOPOLI (3-5-2): Loria; Mercadante, Bizzotto, Riggio; Tazzer (Viteritti), Langella, Vassallo, Piccinni, Guiebre; Starita, Grandolfo.

Indisponibili: Borrelli, Morrone, De Santis, Fornasier, Arena, Hamlili, Nocciolini

Squalificati: /


Giacomo Filippi potrebbe optare per un paio di cambi dopo la sconfitta sul campo del Picerno. Uno è obbligato e riguarda il reparto difensivo; Marconi, infatti, è squalificato e salta la gara col Monopoli. Poi ci potrebbero essere novità anche a centrocampo e in attacco. Si va comunque verso la conferma del 3-5-2.

DIFESA: in porta c’è Pelagotti mentre Buttaro e Perrotta sono confermati da “braccetti” della difesa a tre. Come perno centrale, invece, dovrebbe debuttare dal primo minuto Accardi; l’altra soluzione potrebbe essere Lancini ma parte (molto) dietro nel ballottaggio.

CENTROCAMPO: Luperini, dopo due panchine consecutive, dovrebbe tornare nell’undici iniziale e a fargli spazio potrebbe essere Dall’Oglio (oppure Odjer). Vanno verso la conferma gli altri tre: Almici a destra, Valente a sinistra e De Rose centrale.

ATTACCO: Brunori è sicuro del posto da titolare mentre è aperto il ballottaggio per il compagno di reparto. Fella, infatti, potrebbe fare spazio a Soleri, che è in pole per partire dal primo minuto.

LEGGI ANCHE

CATANIA, DUE PUNTI DI PENALIZZAZIONI 

COME CAMBIA LA CLASSIFICA DOPO LA PENALIZZAZIONE DEL CATANIA


18 thoughts on “Palermo – Monopoli, le probabili formazioni: Soleri in pole su Fella

  1. Accardi perno centrale e Odjer mezzala non si può sentire. Non ha criterio questa formazione, come sempre. Oltre ad aver la premiata ditta Castagnini Filippi costruito e assortito male il centrocampo in sede di calciomercato(dov’è il metronomo)? .. quando l’allenatore ti mette 2 mediani e nessun fantasista, la formazione già di per sé balbetterà calcio.
    Metti Odjer? Metti De Rose ( ottimo mediano) allora metti Silipo davanti. Mettendo pure fuori ruolo certi giocatori, li espone pure a figure immeritate. Grande cruzzuni! Come lo han definito perfettamente quelli delle pagelle ironiche.

  2. De Rose in campo contro una diretta concorrente? hahahahaha – diciamolo chiaramente che a questa squadra dirigenza e allenatore non interessa se palermo va in B (cosa difficile anche in condizioni normali) o rimane in C – se davvero lo mandano a giocare Palermo per ritornare ad essere una squadra di calcio dovrebbe cambiare sia de Rose che Filippi !!!!

    1. e mammamia, De rose ha sbagliato una partita, adesso è diventato l’ultimo degli scarsoni. Dai ragazzi un po di equilibrio. In quasi tutte le partite lui ed Odjer hanno retto il centrocampo sia pure con i loro limiti (piedi torti quando tirano in porta)

      1. paolop perchè^ hai visto De Rose dall’inizio del campionato fare un passaggio giusto? al 80% ha sempre rallentato l’azione mandando la palla indietro – per un 5% palla in orizzontale e per il 15% palla regalata agli avversari mandandola in avanti – ma ora sta esagerando anche su questo – la qualità del resto della squadra è aumentata (un po) e le giocate di De Rose non possono più nascondersi come prima quando il livello generale era più scarso

  3. Il 3-5-2 non va bene, serve un giocatore veloce e tecnico che velocizza l’azione, Silipo deve giocare titolare insieme a Fella e Brunori, un 3-4-1-2.

    1. arrieri ? abbiamo fatto tutta la prima parte del campionato atturrando a Filippi che serviva altro centrocampista centrale dato che puntualmente ci facevano a fette proprio dal centro? ragazzi decidiamoci. o meglio a questo punto è meglio che Filippi non va dietro a tutti noi perchè …..niesci fuoddi

      1. Io ho sempre detto che si deve giocare con Silipo titolare, 3-4-1-2 o 3-4-2-1.
        Dipende anche dall’avversario, ad esempio con il Picerno si doveva giocare con più giocatori offensivi

  4. Adesso sento parlare di Soleri quando un allenatore bravo a Picerno vedendo il campo doveva soltanto giocare con la fantasia di Silipo e i colpi di testa di Soleri ed invece sappiamo com’è andata domani qualunque sia la formazione se passiamo in vantaggio ci rintaneremo nella nostra metà campo regalando il pallino agli avversari film già visto diverse volte.

  5. Ancora dobbiamo aspettare fino a stasera per la partita? E quando ci passa. Che facciamo intanto? Litighiamo un po’? Comincio io: per me Floriano è più forte di Insigne.

    1. Uno con il tiro a giro e l’altro che si prende in giro credendosi un giocatore. “Ma che dico ha l’esterno piede magico”

  6. La verità a mio parere sta in mezzo. Giusto il centrocampista in più per un migliore filtro. Ma considerati i piedi di odjer e de rose , il terzo deve essere quello con tecnica migliore. Io proverei li Valente , inserendo Giron per ora sparito, a sinistra. Oppure provare con Silipo. Ne Luperini e ne Dall’oglio ad oggi hanno convinto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *