Gazzetta – Nestorovski “doppiettista”: il record di Toni è vicino

“Il doppiettista”. Questo il titolo scelto dalla Gazzetta dello Sport per Ilija Nestorovski, sempre più trascinatore del Palermo, con le sue 8 reti in 9 presenze, tutte decisive ai fini della vittoria, ma sempre di più con le sue doppiette, già tre in stagione (meglio di Hernandez e Belotti 4 anni fa, fermatisi a quota 2).

Un ruolino di marcia che se confermato potrebbe valere anche un record storico, quello di Luca Toni: nella stagione della gloriosa promozione del 2003-04, Toni chiuse quel campio­ nato (seppur a 24 squadre e di 46 giornate!) con 6 doppiette. Il macedone è a metà strada solo dopo 12 turni.

NESTOROVSKI: IL TALISMANO DAL CUORE PALERMITANO

Il confronto diventa interessante se si osserva che in Serie A nessuno ha fatto meglio di.. tre: Toni proprio nella stagione post promozione segnò tre doppiette, Amauri due nel 2007-08, Miccoli con due doppiette nel 2009­-10 (ma anche due triplette nel 2011-12).

LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA: NESTO…TONI

Per il macedone (abituato a segnare sin dai tempi dell’Inter Zapresic) il dato è certamente ben augurante e Zamparini se lo tiene stretto: “Abbiamo rifiutato 15 milioni da un club italiano a fine mercato – spiega al sito ufficiale – per la A sappiamo quanto sia importante il capitano e l’uomo”. E chissà che a fine anno, il numero di maglia di Nesto il (30) non sia la cifra dei suoi gol.

LEGGI ANCHE:

NESTOROVSKI, CENA TRA BOMBER CON GERRY SCOTTI

ZAMPARINI: “I TIFOSI MI TRATTANO COME UNO STRANIERO”

PALERMO, TEDINO BATTE GATTUSO -IACHINI: PRIMO DOPO 12 GIORNATE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *