Palermo, ottimismo per Accardi e Floriano: ma condizioni da valutare

FOTO PEPE / PUGLIA

Accardi, Floriano e Brunori sono usciti prima del fischio finale del match contro la Triestina, ma filtra ottimismo sulle loro condizioni in vista del match di ritorno in programma giovedì 12 maggio al Barbera.

Per il terzino rosa si è trattato di un dolore al polpaccio; per l’esterno, autore di una doppietta “semplici” crampi dovuti probabilmente all’altissima intensità messa in campo per i minuti giocati, mentre per Brunori si è trattato di un cambio precauzionale dopo una botta al piede subita nel primo tempo.

Come riportato da Il Giornale di Sicilia, si saprà di più nelle ore precedenti al calcio d’inizio del match, ma Baldini stesso ha detto nella conferenza post partita di sperare in un pieno recupero di tutti e tre gli effettivi.

LEGGI ANCHE

PALERMO, SVOLTA IN TRASFERTA: A TRIESTE LA 3° VITTORIA CONSECUTIVA

PALERMO, OLTRE 12 MILA BIGLIETTI VENDUTI PER LA TRIESTINA


4 thoughts on “Palermo, ottimismo per Accardi e Floriano: ma condizioni da valutare

  1. Spero che Accardi recuperi . A dx purtroppo Castagnini ha dimenticato di sostituire Almici. Buttaro è un centrale per me ancora un po’ grezzo. Penso che Baldini inoltre studierà molta la situazione diffidati. Un aspetto nuovo per noi con questa squalifica dopo appena due ammonizioni. Spero che il mister trovi le giuste soluzioni.

  2. A parte Damiani, gli altri tre mediani sono molto aggressivi, pressano e quindi sono soggetti a continue possibili ammonizioni. Vero è che anche Luperini può essere arretrato di qualche metro . Vedremo.

  3. A proposito di ammonizioni, non so se la regola che alla seconda scatti la squalifica sia giusta (ma è la regola), però dovrebbero essere giusti e bravi gli arbitri ad evitare di ammonire per “compensazione”; ad es. molto diversi ,quanto a gravità, i falli di Gomez e di Marconi per meritare lo stesso colore, ed inoltre diverso è stato il metro sanzionatorio adottato dagli altri arbitri nelle altre partite del turno play off. Se i cartellini gialli pesano di più, gli arbitri dovrebbero pesare di più le loro decisioni al riguardo.

  4. Giusta osservazione di Fabrizio. Non sono molto convinto però sul fatto che arbitri così mediocri possano attuare questa, ripeto corretta, indicazione. A Trieste sicuramente il direttore di gara ha rifilato ammonizioni senza senso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *