Palermo – Padova, Ghirelli a bocca aperta: “Barbera, che spettacolo!”

Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel prepartita di Palermo – Padova, finale di ritorno dei playoff di Serie C.

È stato splendido l’applauso del pubblico di Palermo ai giocatori del Padova quando sono entrati in campo, questo è il calcio – ha esordito il dirigente – Non credo sia una cosa che si veda in tanti stadi. Anche a Padova tifosi sono andati insieme allo stadio e, inoltre, ho visto i tifosi del Palermo in pizzeria insieme a quelli avversari: è stata una cosa davvero commovente”.

Sull’ennesimo sold-out al “Renzo Barbera” ha aggiunto: “È il quarto stadio in Italia, anche se è difficile dire se mi aspettavo questo pubblico. Piuttosto ci speravo. Stamattina ho camminato a Palermo, la città è completamente addobbata”.

Poi ha riflettuto sulla formula dei playoff che dimostra di portare tanti tifosi allo stadio (più che nella stagione regolare): “Allo stadio ci sono tanti giovani e questo in campionato non si vedeva tanto. Questo è bello, ma ci obbliga a riflettere se serve una riforma del campionato. La formula dei playoff è perfetta”.

Infine, ha ringraziato l’emittente televisiva che ha seguito alcuni degli ultimi appuntamenti della stagione di Serie C: “Un pezzo di questo risultato è di Sky che ci ha regalato tanta visibilità”.

LEGGI ANCHE

MICCOLI: “PALERMO, MANCA L’ULTIMO TASSELLO”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *