CorSport – Palermo beffato da Quagliarella, Zamparini incontra gli americani

Il Palermo esce beffato da una gara giocata con il giusto piglio e che avrebbe meritato la vittoria, sottolinea Il Corriere dello Sport. Il distacco dall’Empoli diminuisce ma rimane ancora pesante, 7 punti ancora da recuperare ma la squadra è viva e lotta. Per il Palermo la Samp è un tabù, a partire da quella gara del 2010 che escluse i rosanero dai preliminari di Champions League. Due anni fa fu Gastaldello a segnare alla fine, all’andata toccò a Bruno Fernandes. Al Palermo è mancato l’istinto della finalizzazione, nonostante il modulo offensivo messo in campo da Lopez, un 4-2-3-1 che ha esaltato le fasce. L’ennesima giornata no.

E’ Rispoli il migliore in campo tra le fila del Palermo. Infaticabile in fase di spinta ed attento in copertura, dai suoi cross nascono le occasioni migliori per i rosanero, rigore compreso. Peggiore Posavec.  Il portiere croato non compie particolari disastri ma non s’intende con i compagni su alcuni disimpegni e poteva fare qualcosina in più sul tiro di Quagliarella in occasione del gol del pareggio.

Intanto sul fronte societario, Zamparini incontra i rappresentanti del fondo americani interessato alle attività del patron, Palermo compreso. Luogo dell’incontro top-secret, ma parti vicinissime e potrebbe arrivare la firma su un pre-accordo come impulso al passaggio di proprietà. Zamparini verso la chiusura della sua presidenza, pronto a rimanere socio di minoranza.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *