Repubblica – Palermo – Parma: la sfida dei doppi ex

“La sfida dei doppi ex”. Questo l’appellativo scelto da Repubblica per Palermo – Parma, match in cui si sfideranno due formazioni con tantissimi incroci e giocatori che hanno vestito entrambe le maglie, nei tempi d’oro e non solo.

L’elenco è lunghissimo: si va dai campioni del mondo Zaccardo e Barone, passando per Gilardino, Nocerino e Cassani, ma anche altri giocatori dell’era Guidolin, come i centrocampisti Simplicio e Bresciano, l’attaccante Igor Budan (arrivati proprio dal Parma), Amauri che a Parma invece sarebbe sbarcato alcuni anni dopo e il palermitano Gasbarroni.

>>FOTO – IL MEMORABILE 3-0 DEL PALERMO DEI PICCIOTTI AL PARMA

Una giornata da doppio ex anche per Alessandro Lucarelli, capitano di questo Parma e che vestì il rosanero per una stagione, la sfortunata annata del 2002/2003 con 30 presenze in B e una promozione sfiorata a Lecce, ma anche per Gianni Munari (sebbene abbia collezionato solo 5 presenze a Palermo tra luglio 2006 e gennaio 2007).

PALERMO – PARMA: LE PROBABILI FORMAZIONI

Una lista talmente lunga di doppi ex che presenta anche meteore e promesse mancate: Francesco Parravicini, Zouhair Feddal e Paolo Hernan Dellafiore sono solo alcuni dei nomi meno noti, a cui va aggiunti (ma di certo non come meteore, Matteo Guardalben (primo portiere del Palermo in Serie A) ma anche il palermitano Ciaramitaro, che con il Parma ha esordito in A, passando per Acquah e Stefano Morrone.

LEGGI ANCHE: 

CORSPORT – TEDINO CAMBIA MODULO?

VIDEO – BELLUSCI ED EMBALO ALLO STORE UFFICIALE

FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 6 OTTOBRE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *