Palermo: Pergolizzi punta su Santana – Ricciardo, ma manca un tassello…

Rosario Pergolizzi ha le idee per la coppia d’attacco che guiderà il Palermo nel campionato di Serie D: Mario Alberto Santana e Giovanni Ricciardo. Durante i primi allenamenti, nelle tante partitelle a tema, il tecnico li ha sempre schierati insieme per le prove d’intesa tra i due giocatori.

Lo stesso allenatore rosanero, in conferenza stampa, ha affermato che Santana per lui è una seconda punta e che solo in determinate partite potrà giocare da trequartista nel modulo da lui annunciato prima di partire per Petralia Sottana, il 4-3-1-2. Negli allenamenti si è visto tanto il pallone e nelle partitelle, l’argentino e Ricciardo hanno provato a cercarsi senza però riuscire a segnare.

Siamo allo stadio embrionale di una coppia che promette scintille: la visione di gioco di Santana è l’ideale per un attaccante come Ricciardo, bravo ad attaccare gli spazi e a segnare in tutti i modi. I pochi scambi tra i due sono stati tra le cose più apprezzabili nelle partitelle.

Manca un tassello: il trequartista. Pergolizzi ha spiegato che Santana, in certe partite, potrebbe giocare dietro le due punte, ma al momento quello più accreditato a prendere il posto in pianta stabile sembra Andrea Rizzo Pinna. Il giocatore scuola Atalanta è stato uno dei più positivi in questi primi giorni di ritiro e il tecnico rosa lo vede come un centrocampista d’inserimento, offensivo, e ha dichiarato di volerlo fare giocare anche da trequartista.

LEGGI ANCHE

PALERMO, PRIMA AMICHEVOLE IL 17 AGOSTO

PALERMO, IN RITIRO ARRIVANO ANCHE JUAN MAURI E FERRANTE

PALERMO IN SERIE D, ECCO IL CALENDARIO COMPLETO