Palermo, per Pergolizzi rebus in difesa. Da scegliere anche gli under

Momento di difficoltà in casa Palermo. Come se non bastasse, al periodo no dal punto di vista dei risultati si affiancano le indisponibilità di Vaccaro e Doda, che costringono Pergolizzi a cambiare: giocherà Fallani con il modulo 4-3-3 o il tecnico ha in mente qualcos’altro?

Una delle più probabili soluzioni è quella che stravolge meno l’assetto iniziale: 43-3 con Fallani in porta al posto di Pelagotti, Peretti a destra preferito a Bechini, non ancora pronto, e Accardi a sinistra. Il resto della squadra ricalcherebbe i soliti schemi con Langella ormai in vantaggio su Kraja e l’esordio di Floriano al ‘Barbera’.

L’altra ipotesi che potrebbe essere presa in considerazione riguarda l’utilizzo del trequartista. In questo caso, Kraja potrebbe andare a supporto delle due punte: Felici è sicuro del posto e tra Floriano e Ricciardo sarebbe una bella lotta, considerato quanto sarebbe diversa la partita tatticamente in base alla presenza dell’uno o dell’altro.

Infine è sempre da tener viva l’ipotesi della difesa a tre, con Langella che ha già fatto in carriera il quinto di centrocampo e Accardi o Martinelli a fare l’esterno sinistro; in quel caso il trio di difesa sarebbe composto da Peretti, Lancini e Crivello. Questa opzione, così come la precedente rimane difficile perché Pergolizzi dovrebbe rinunciare a uno tra Ricciardo e Floriano.

LEGGI ANCHE

PALERMO CANTA “O GUARRACINO, BELLU GUAGLIONE”


18 thoughts on “Palermo, per Pergolizzi rebus in difesa. Da scegliere anche gli under

    1. vidimac la società lo tiene ancora li dov’è per due motivi: 1 perchè è raccomandato e 2 perchè se lo mandassero via, sarebbe una enorme ammissione di fallimento della loro politica

  1. Se non vinciamo pergolizzi ha già la scusa pronta, Doda e Vaccaro contano poco, posso essere sostituiti da Peretti e Accardi.

  2. La contemporanea assenza di Doda e Vaccaro potrebbe non essere un male e spingere l’allenatore ad un cambio di modulo che forse, per i giocatori che ha a disposizione ed alla luce di quello che si e’ visto fin qui, potrebbe essere la chiave per una svolta positive: io vedrei bene un 3-5-2 e probabilmente il sacrificio dovrebbe riguardare Ricciardo in questo caso, poi se la partita si mette bene io passerei ad un 3-4-3 con piu’ copertura a centrocampo e un trio d’attacco perche’ devono entrare nella mentalita’ che i vantaggi risicati vanno incrementati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *