Palermo, pullman colpito da vandali a Catanzaro / FOTO

Brutta disavventura per il Palermo. Il pullman del club arrivato a Catanzaro è stato colpito da degli sconosciuti che per più volte hanno preso di mira i vetri della vettura. A renderlo noto il Palermo stesso tramite un comunicato nel proprio sito, dove viene specificato che nessun calciatore e membro dello staff è rimasto ferito. Il Catanzaro ha duramente condannato l’accaduto ed espresso solidarietà ai rosanero.

IL COMUNICATO

Il pullman del Palermo è stato oggetto di un attacco vandalico questa sera a Catanzaro, a pochi chilometri dall’hotel che ospita il gruppo in trasferta, in vista della partita di domani contro la squadra calabrese.
Mentre il mezzo, con la squadra e lo staff a bordo, era temporaneamente in sosta, in direzione dell’hotel, due sconosciuti si sono avvicinati colpendo ripetutamente con caschi e bastoni i vetri e la fiancata. Le stesse persone hanno poi seguito e superato in auto il pullman per poi attenderlo e tornare a colpire ancora il mezzo di passaggio.
In seguito all’attacco, una vetrata è andata distrutta e parte della fiancata è rimasta sfregiata.
A parte la concitazione del momento, nessuno dei calciatori o dello staff è rimasto ferito. Le autorità competenti sono già state contattate per sporgere regolare denuncia.


18 thoughts on “Palermo, pullman colpito da vandali a Catanzaro / FOTO

  1. Negli anni ottanta la tifoseria palermitana veniva accolta con sassaiole a catanzaro.
    a quei tempi c’erano buoni rapporti tra palermo, crotone e cosenza (poi deteriorati con nascita gemellaggio con i reggini, anche questo poi finito e trasformato in rivalità)
    in tempi recenti all’andata al barbera con stadio senza ultrà palermitani i catanzaresi facevano tutto il tempo gestacci ai pochi tifosi non ultrà palermitani presenti….
    non hanno mai sopportato i palermitani

    1. Be’ è comprensibile visto che la stragrande maggioranza di spettatori da stadio e non è strisciata … Più facile prendersela con i … “polentoni” del Sud.

  2. Ho criticato in passato prestazioni indecenti del palermo a catania, latina, taranto, torre del greco, picierno, messina….
    ma domani anche se dovessimo perdere non si può dire nulla, perchè la squadra non si è allenata per un mese a causa del covid, ha subito attacco di sconosciuti con spranghe e bastoni, ha cambiato allenatore….

  3. Purtroppo il viaggio in pullman stavolta era inevitabile. Assolutamente da evitare lo scalo di Lamezia Terme (sCONSIGLIato) ed eventuali acquisti presso la catena AZ. Ma se i plurindagati hanno nel calcio sempre più piede libero e porte aperte, non ci resta che la speranza di segnare di testa. Cani sciolti calabresi o albanesi? Caro Ex…

  4. signor roberto,
    gli ultrà sono la parte migliore del calcio, lottano contro il calcio business, sono ancorati ad un calcio d’altri tempi, fanno solidarietà. ti puoi solo inchinare.
    peraltro questo è il classico gesto da cani sciolti.
    Non mi piacciono affatto gli ultrà catanzaresi, ma non fanno queste cose.
    i cani sciolti sono la rovina di tutte le tifoserie

  5. Avevo ragione. Individuati i 2 sospetti dell’assalto al pulman. Sono due catanzeresi non legati alla tifoseria organizzata catanzarese. non sono ultrà

    1. Rosanero tu avresti avuto ragione solo se l’avessi scritto prima della notizia che escludeva ogni collegamento con gli ultras catanzaresi. Il tuo primo commento era riferito alla tifoseria catanzarese che odia i palermitani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *