Palermo, Rauti e Almici sono imprescindibili

FOTO PEPE/PUGLIA

Nicola Rauti e Alberto Almici sono stati due tasselli imprescindibili per il Palermo dell’emergenza. I due giocatori, infatti, sono stati “risparmiati” dal Covid-19 e Boscaglia li ha sempre schierati dal primo minuto.

Come riportato da Benedetto Giardina sulle pagine del Giornale di Sicilia, i due non ne hanno saltata una da quando hanno messo piede in Sicilia. L’attaccante è il giocatore di movimento più utilizzato, in 8 gare è rimasto in campo per 684 minuti; il difensore, invece, ha collezionato sei presenze ed è stato sostituito una sola volta, con la Juve Stabia.

Per i due non è solo un discorso di emergenza. Le prestazioni mostrate da entrambi fanno pensare che anche in futuro difficilmente qualcuno possa mettere in discussione la loro titolarità. Boscaglia li ha subito buttati nella mischia quando sono arrivati, a riprova del fatto che crede in loro a prescindere. Rauti e Almici sono diventati dei pilastri per il Palermo e l’emergenza ha solo accertato la loro qualità.

Per le prossime gare, però, Boscaglia ha più possibilità di scelta dati i tanti rientri. Se Almici sembra comunque essere il titolare designato anche con la Turris, Rauti potrebbe riposare dato che le ha giocate tutte. Sulla trequarti ora sono tanti i calciatori che scalpitano, contando anche il recupero di Valente.

LEGGI ANCHE

PALERMO, EMERGENZA COVID FINITA

LUPERINI: “HO AVUTO UN’INFIAMMAZIONE POLMONARE. ORA…”

PALERMO, OLTRE IL CUORE ADESSO C’È UNA SQUADRA VERA


10 thoughts on “Palermo, Rauti e Almici sono imprescindibili

  1. Almici unico giocatore vero e da B !rauti può diventarlo si vede ha la stoffa da calciatore!il resto confermo tutto non è una squadra ma una accozzaglia di giocatori modesti messi insieme da Sagramola Castagnini e i parsimoniosi mirri senza una visione di squadra .adesso ci sembrano fortissimi ma peggio di come avevano iniziato non potevano fare !!!squadra scarsa e modesta con i mirri che non hanno speso degni del peggior azzamparini

    1. Sono i disfattisti come te a fare di Palermo una città buia. Ma noi il sole lo vediamo… nonostante te. P.s. Competenza calcistica uguale a zero.

    2. Ma questo che commento è ? E’ soltanto una vomitata di negatività inutile decontestualizzata dal presente. Con tutto quello che ha passato questa squadra (partite giocate in 9 o in 11 senza cambi e con buona parte dei calciatori messi in campo per necessità senza praticamente essere stati allenati adeguatamente) non verrebbe da 5 risultati positivi di cui 3 vittorie e due pareggi. Una squadra non fortissima ma una squadra e non una accozzaglia di giocatori. Bho ?

    3. Ma ce l’hai con Mirri ? Dal punto di vista calcistico non si capisce proprio il discorso che fai…non sarà uno squadrone, ma dirà dignitosamente la sua in questo campionato e poi è evidente a chi capisca un po’ il calcio che la squadra è messa in campo bene dall’allneatore, altro che accozzaglia!

  2. Almici ed odjer sono gli unici inamovibili il resto è un buon gruppo di giocatori da serie C , detto questo se a gennaio mirri e company acquistano un punta di spessore ed un vero regista questa squadra potrà dire la sua per la promozione.

  3. Intanto penso che il commento di Mattia è assolutamente fuor di luogo poiché la squadra tutta sta dimostrando di essere una squadra e non un accozzaglia di giocatori. Poi non sono d’accordo con l’articolo poiché Almici è un giocatore di categoria superiore rispetto a Rauti che ancora deve dimostrare il suo reale valore.

  4. Almici e Rauti non hanno sostituti, a gennaio servirebbe qualche rinforzo, con le 5 sostituzioni chi ha in panchina giocatori di valore è più avvantaggiato, Boscaglia è bravo a fare i cambi..

  5. Mattia ma vai a tifare Catania!
    Il Palermo è un’ottima squadra, con giocatori che potrebbero benissimo giocare in serie B. Ecco alcuni esempi di quelli che potrebbero giocare in B: odjer, almici, pelagotti, broh, kanoute’, rauti, luperini.

  6. Provo a rispondere a qualcuno che non sopporta il dissenso.non tifo né Catania ne altro vado allo stadio da sempre tranne gli ultimi 3 anni!! Seguivo il Palermo in trasferta e quando giocava a Trapani o Marsala!! Si sono incazzato con i mirri che avevano promesso la B subito e adesso parlano di progetto almeno biennale!! Palermo non può stare due anni in C!!!palermo avrebbe meritato una squadra forte con un compromesso tra questi giovani e qualche giocatore forte e di categoria loro hanno scelto solo svincolati e prestiti per risparmiare ma nessuno lo ha obbligato a prendere ilbpalermo se non ha le forze economiche…potrei continuare mi fermo per il continuo refresh dellanpagina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *