Quaison: “Voglio salvare il Palermo! Tifosi col Chievo riempite lo stadio”

Il centrocampista rosanero, Robin Quaison, intervistato dal sito ufficiale del Palermo Calcio, è tornato a parlare della sfida contro la Fiorentina, la prima di Eugenio Corini sulla panchina rosanero, e ha chiamato a raccolta tutti i tifosi per la gara, in programma domenica pomeriggio al Renzo Barbera, contro il Chievo di Maran: “Come squadra abbiamo fatto una grande partita, sono triste per il risultato, però speriamo di fare una partita uguale col Chievo. Magari con un risultato migliore. L’aiuto dei tifosi è molto importante per noi. Domenica voglio uno stadio pieno come nella scorsa partita col Verona”.

Corini a Palermo ha scritto pagine importanti di storia, con la fascia di capitano al braccio e con la sua inconfondibile grinta è diventato uno tra i più grandi idoli di tanti tifosi palermitani. Oggi, appese le scarpette al chiodo, il “Genio” torna a Palermo, con un ruolo diverso, ma con la stessa voglia di sempre e Quaison, senza pensarci due volte, spende parole al miele per il nuovo tecnico rosanero: “È una grande persona e un grande allenatore, davvero molto preparato. Ancora non conosco benissimo col mister, ma mi sono trovato molto bene con lui in questi primi giorni, ci sarà tempo per conoscerci meglio”.

Zamparini, consapevole della situazione critica in cui versa il Palermo ha ammesso di aver commesso una serie di errori durante il mercato estivo. Pur essendosi preso le sue responsabilità sulla rosa costruita male in estate, il presidente è fiducioso e speranzoso. Ed è certo, che stando uniti e determinati la squadra possa superare questa profonda crisi. La fiducia del patron rosanero è un elemento importante per gli uomini di Eugenio Corini e a confermarlo è proprio lo svedese Quaison: “Per me, e per tutti i miei compagni,  è importante la fiducia del presidente Maurizio Zamparini, è importante per salvarci”

Quaison, protagonista di prestazioni altalenanti e discontinue, con l’arrivo di mister Corini sembra aver, finalmente, trovato il suo posto. Contro la Fiorentina, infatti, agendo alle spalle di Nestorovski il rosanero è piaciuto ed ha convinto non solo il mister e i tifosi, ma anche se stesso. Quaison ha ritrovato voglia e coraggio e adesso, ha solo un obiettivo in testa: “Voglio salvare il Palermo. Dobbiamo lavorare tutti al massimo, dobbiamo pensare solo alla salvezza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *