Palermo, salta l’accordo con la famiglia Mirri. Penalizzazione ad un passo
Altra clamorosa novità in casa Palermo. L’accordo che sembrava raggiunto per portare immediatamente liquidità nelle casse della società è saltato in serata. La notizia era già nell’aria dal primo pomeriggio, contrassegnato da parecchie tensioni.
In serata a spazzare ogni equivoco è arrivato il comunicato della famiglia Mirri, che riporta la situazione alla precarietà dei giorni passati; se non ci saranno novità nelle ultime ore si rischia di andare in contro alla penalizzazione di 4 punti in classifica. L’azienda, che si occupa prevalentemente di pubblicità, sostiene che il Palermo non ha accettato la proposta formulata, dal Palermo ancora non c’è nessuna replica, che probabilmente arriverà dopo la fine della partita.
Ecco il comunicato firmato da Daniele e Dario Mirri:
“In relazione alle recenti notizie apparse sulla stampa locale in merito all’interessamento della Famiglia Mirri all’acquisto della società sportiva Palermo Calcio intendiamo precisare quanto segue.
L’intendimento della nostra società (la Damir s.r.l.) e della nostra famiglia era solo quello di approntare le somme occorrenti per il versamento degli stipendi e, dunque, consentire alla società di evitare la penalizzazione prevista in ipotesi contraria. Si è trattato di una vera e propria professione di fede frutto di un attaccamento e di un amore nutrito nei confronti della squadra del Palermo, che appartiene da sempre alla nostra famiglia risalendo alla presidenza di nostro zio Renzo Barbera.
La nostra offerta, dunque, a fronte del nostro impegno economico, era limitata alla possibilità di poter ottenere l’affidamento delle attività di comunicazione e marketing della società e della squadra attingendo ad un’esperienza aziendale di ben cinquant’anni. Il tutto nonostante fossimo consapevoli degli enormi rischi che tale iniziativa imprenditoriale avrebbe potuto comportare per la Damir s.r.l. e per la nostra famiglia.
L’attuale proprietà della Società ha ritenuto di non dover positivamente valutare la nostra proposta.Auspichiamo che lo sforzo oggi profuso possa fungere da stimolo per altri imprenditori (magari con maggiori possibilità e capacità) che vogliano, con il medesimo spirito di attaccamento, offrire soluzioni per il salvataggio della società simbolo della nostra città. Soluzioni che siano rispettose anche e soprattutto dei tifosi di cui noi facciamo parte”.
LEGGI ANCHE
“ABBIAMO IL DIRITTO DI AMARE E SOGNARE, LA SPERANZA É RIACCESA”
Ma che cavolo combinano? Spero veramente che sappiano il fatto loro perché se non è così siamo nella mxxxa
Beh… lo chiamano “atto di fede” però chiedono la gestione di comunicazione e marketing, che se il Palermo torna in serie A vale ben più dei 3,5 milioni da versare… ma dai… atto di fede…
Nessuno fa niente x niente.
Ora I soldi li deve mettere Foschi.
Altri avvoltoi… e questo sarebbe amore per il Palermo? Sciacalli!
Volevano approntare i soldi… sfruttando però il momento di difficoltà della Società per avere qualcosa che varrebbe enormemente di più. Questo non è aiuto, è sciacallaggio. Fatto bene a rifiutare, del resto se le contendenti sono “squadroni” come il Brescia di stasera il -4 non sarebbe un problema.
Ma quale penalizzazione, gli stipendi li paga come sempre Zamparini, il proprietario è ancora lui.
Deve uscire la grana se no penalizzazione.
Certo che un bello 800A a chi spera nella penalizzazione è quantomeno dovuto. Troppi attassatori!
Se questa degli attassatori funzionasse, tutte le squadre vincerebbero la coppa dei campioni.
Intanto è una espressione perlomeno liberatoria! Fa star bene un bel 800A
A te un 800B
Il problema è che io non sono sicuro che zamparini puo farlo legalmente. Anzi non puo farlo. I soldi per i bonifici devvrebbero uscire materialmente da Foschi o dalla De Angeli. E non penso che abbiano 5 milioni di euro nei loro c/c. Almeno penso. E’ una S.P.A non una salumeria. Zamparini per adesso non si puo muovere. Era la domanda che avevo fatto al Direttore ieri. o li mette qualcuno o niente. Zamparini non puo.
Già
ULTIM’ORA
ZAMPARINI avrebbe individuato, finalmente, un Gruppo solido, a cui cedere la Società. Si tratta di una cordata di Parcheggiatori abusivi, colti da DASPO, che sarebbero interessati a realizzare Stadio e Centro sportivo con ampi parcheggi (più estesi sia dello Stadio che del Centro Sportivo)
A breve Conferenza stampa allo stadio con ZAMPARINI (regolarmente autorizzato a uscire dal proprio domicilio per 1 giorno) e Rappresentate della cordata. d Parcheggiatori. ZAMPARINI, sicuro, questa volta, del rilancio del progetto sportivo grazie a questa solida cordata.
Finiamola adesso è colpa di Mirri se prendiamo la penalizzazione oppure dell’attasso ma diciamolo che se la sono cercata arrivare al limite di tempo e cercare investitori. ….
Avvoltoi
Non ci trovo nulla di male alle richieste di mirri, esce i soldi e vuole un ruolo attivo in società.
Piuttosto mi chiedo perché i fiduciari del vecchio friulano rifiutano, ma cosa vogliono che qualcuno gli regali i soldi ??
Allora che non lo chiamino “atto d’amore”! Non ti pare?
Atto di fede????? Voleva un contratto decennale per la gestione della comunicaxione e Marketing. Lo zio si sta rivoltando nella tomba. Meglio il – 4 che cedere ad atti fede che sanno di usura.
Secondo te qualcuno investe il proprio denaro senza avere nulla in cambio?
3 mln di euro per 9 anni di sfruttamento della pubblicità del Palermo…io parlerei di sciacallaggio piuttosto che di attaccamento
Professione di fede. Certo. Al dio denaro.
Logico,sono imprenditori no associazione di volontariato senza lucro.
Ho l’impresessione che voglia fare del male a questa città….ok..va bene..partiamo dalla serie z..il 14 marzo spero che venga a galla la verità…se no chiudo con il calciomercato!
La presa in giro continua… Ma l’importante era andare allo stadio… ahh
Scusate ma le banche non sono in grado di dare un prestito…ma scherziamo…in un attimo si fanno le operazioni più complesse…è tutto ridicolo!
Renzo Barbera unico vero e grande Presidente!
Fate leggere articolo a quelli che sono contenti e che a poco cantavano ieri “zamparini uno di noi” e “zamparini ale'” . I più grotteschi sono quelli che si sono messi in un determinato settore e poi erano delusi che non c’erano cori contro zamparini. Aprite gli occhi! È più facile che catanesi e palermitani si gemellino piuttosto che in un determinato settore intonino cori contro MZ.
Ieri grandissima curva nord inferiore: orgogliosamente dalla parte della squadra (che merita sostegno di tutti i settori e rispetto di tutti i palermitani) e orgogliosamente contro zamparini. Curva nord inferiore e Ultras Curva Sud sono liberi e senza padroni! A Palermo solo CNI e UCS!
Giusto avanti Curva Sud Inferiore
Qui servono soldi,soldi…
commento del giorno dopo…ma smettetela!…meglio il -4!
Se questi bonifici partiranno nelle prossime ore arriveranno Martedi? (Secondo i tempi bancari) Devono arrivare entro Lunedi secondo regolamento,quindi penalizzazione quasi certa? oppure secondo regolamento fa testo il momento in cui partono ufficialmente?