Palermo – Sampdoria, le probabili formazioni: tante conferme tra i rosa

(AGGIORNATO IL 17 MAGGIO, ORE 15.23). Ecco le probabili formazioni di Palermo – Sampdoria, match valido per il turno preliminare dei playoff della Serie B 2023/24 (appuntamento venerdì 17 maggio, alle ore 20.30, stadio “Renzo Barbera” di Palermo):

PALERMO (3-4-2-1): Desplanches; Graves, Lucioni, Ceccaroni; Diakité, Ranocchia, Gomes, Lund; Insigne, Di Francesco; Brunori. 

Indisponibili: Coulibaly

Squalificati: Nedelcearu 

SAMPDORIA (3-4-2-1): Stankovic; Piccini, Ghilardi, Gonzalez; Depaoli, Yepes, Ricci, Giordano; Esposito, Borini; De Luca.

Indisponibili: Pedrola 

Squalificati: / 


Michele Mignani dovrebbe confermare lo stesso sistema di gioco utilizzato col Südtirol, quindi con due trequartisti dietro l’unica punta, anche se il 3-5-2 resta un’opzione. Il tecnico recupera pedine importanti, l’infermeria si è svuotata, ma vanno valutate le condizioni di chi era fuori da tempo, come Di Mariano e Vasic, più utili a gara in corso.

DIFESA

In porta è confermato Desplanches. Sul centrodestra dovrebbe giocare ancora Graves – vista l’indisponibilità per squalifica di Nedelcearu – mentre sul centrosinistra torna Ceccaroni. Lucioni è il perno centrale della difesa.

CENTROCAMPO

Diakité va verso la conferma sulla destra, così come Lund dalla parte opposta. Gomes rientra e torna titolare, al suo fianco gioca Ranocchia, con Segre inizialmente in panchina. Di Mariano è recuperato ma è più probabile che subentri a gara in corso, così come Vasic.

ATTACCO

Mignani dovrebbe scegliere il doppio trequartista dietro l’unica punta. Spazio, quindi, agli stessi attaccanti impiegati col Südtirol: Insigne gioca sul centrodestra, Di Francesco sul centrosinistra e Brunori al centro.

LEGGI ANCHE

SABATINI: “AI PLAYOFF TIFO PER IL PALERMO”


25 thoughts on “Palermo – Sampdoria, le probabili formazioni: tante conferme tra i rosa

  1. se gioca insigne e si sblocca si cambia marcia, mai essere prevenuti nonostante il campionato fatto da questo giocatore

  2. Solo chi vuole il male del Palermo può scrivere “per favore tutti ma non Gomes”.
    Infatti Gomes è uno dei pochi giocatori forti e di categoria superiore che abbiamo, uno che onora sempre la maglia e non passia, uno che è amato dai tifosi e pupillo del City Group…

    Vogliamo 11 Gomes in campo!
    Vogliamo 11 Diakitè in campo!
    Vogliamo gente che lotta e che onora la maglia!

    1. Solo chi ha trascinato il Catania ai playoff a botte di “Turna a Surrientu” e “Stammo avvullando” (o qualcosa del genere) può sostenere che, contro la Sampdoria, Tartaruga Gomes deve giocare. Ricordo a tale Rosanero, ignoto all’intera Curva Nord, che il Palermo ha appena vinto a Bolzano anche perché Bradipo Claudio (zero titoli, zero gol e zero passaggi più lunghi di tre metri) non era stato nemmeno convocato.

      1. Falso!
        Pure le virgole del commento sono sbagliate! Un record. Ah ah ah

        1) torna a surriento era rivolto alla disfatta catanese a sorrento…

        2) stamu avvulannu era rivolto ai catanesi che sono sempre sotto il palermo. Anche se non dovessimo andare in serie A saremmo sempre sopra il tuo Catania!

        3) in curva nord conosco tutti e mi conoscono tutto. Ma è inutile rispondere a uno che scrive “nessuno ti conosce in curva nord” … Intanto uno come te la curva nord la può vedere al massimo col binocolo. Ma poi già mi immagino Corrado che va in curva nord a chiedere a migliaia di persone “scusa conosci rosanero che scrive su stadionews” ? Ah ah ah ah ah ma gli altri utenti si rendono conto di cosa scrive Corrado? Ah ah ah

        3) l’assenza di Gomes a Bolzano è stata pesantissima, il centrocampo era in difficoltà e la partita è stata risolta grazie ad un terzino, il grande Diakité (un altro mio pupillo). Con Gomes in campo avremmo vinto almeno 3 a zero.

        4) Gomes ha segnato a fine marzo, ha preso traverse in altre partite, ha tirato bene in porta, è stato l’unico a tirare in porta insieme a Diakité nel disastro generale di la spezia, è bravissimo nei lanci lunghi e in qualunque tipo di passaggi, è il terzo giocatore che ha sbagliato meno di tutti i giocatori della serie B (classifica pubblicata dal giornale di Sicilia), non è lento, ha lucidità, intelligenza, sagacia, senso tattico, qualità, quantità, piedi buoni, disciplina…ti devi solo sciacquare la bocca quando nomini il grande Gomes

        1. Ma se il tiro più vicino alla porta che ha scoccato (si fa per dire) Gomes è finito a Valdesi. Che ti inventi? Claudio non ha mai segnato. Realtà. Com’e’ incontestabile che in Curva Nord non ti conosca nessuno.

          1. Falso!
            Cosa ti inventi tu! Io non invento mai nulla, documento quanto scrivo.

            1) Gomes ha segnato a fine marzo al Barbera.

            2) Gomes ha tirato bene in porta, con suoi bei tiri neutralizzato dalla traversa, da parate miracolose dei portieri o da deviazioni miracolose dei difensori avversari (vedi ad esempio a la spezia).

            3) in curva nord mi conoscono tutti e conosco tutti. Di certo non conosco catanesi, quindi non posso conoscerti!

  3. Giocherei con 4 difensori, 3 centrocampisti, 2 mezzepunte e una punta. Gomes mediano accanto a Stulac e Ranocchia vicino a Brunori.

  4. Stulac solo perché unico con le caratteristiche del regista . So bene che sin qui non ha dato molto ma credo sia importante avere qualcuno che sappia lanciare le punte e costruire bene da dietro.

  5. Gomes 60 presense in 2 anni a palermo 0 gol.inoltre un anno in serie b olandese e un anno in serie b inglese totali 52 presense un gol.ormai è evidente a tutti che è un giocatore lento,limitato tecnicamente,,che non sa calciare in porta ,non sa driblare e non sa verticalizzare. Purtroppo in questo sito scrive tanta gente che secondo me non capisce niente ,perché non ha mai giocato a calcio.un giocatore del genere ormai a questi livelli non può giocare ,inoltre è tutto tranne che un regista,se gioca lui stasera la vedo dura perché rallenta troppo il gioco è commette solo falli,inoltre l’unica partita che abbiamo vinto ultimamente è quando non ha giocato

  6. Ancora si parla della tartaruga 🐢 gomes basta,ripeto 60 presense a palermo, un anno in serie b inglese e un anno in serie b olandese x un totale di 112 presense un solo gol fatto con il barnsley , è lento non sa calciare,non sa tirare in porta non sa verticalizzare e non sa driblare, inoltre nell’unica partita che abbiamo vinto ultimamente non ha giocato. poi rallenta il gioco e anche i compagni di squadra ,non è un giocatore da serie b,purtroppo in questo sito secondo me scrive parecchia gente che non ha mai giocato a calcio.se gioca la tartaruga 🐢 staera la vedo difficile la partita

  7. È normale che non sbaglia mai i passaggi, la tartaruga 🐢, un passaggio più lungo di 2 metri non lo fa.ripeto gioca soltanto perché viene imposto dalla società altrimenti non si capisce il motivo, un centrocampista così scarso a palermo è tanto che non lo vedevo

  8. Scarso, tartaruga e lento sarà giuseppe e chi non glielo dice.
    Questo tizio (è sempre e soltanto lui, si riconosce da lontano un miglio) non ne azzecca una nemmeno per sbaglio!
    I suoi commenti sono smentiti dall’inizio alla fine! Sbaglia pure l’abc della grammatica (scrive ad esempio presensa invece di presenza!).
    Poi non tifando Palermo, se la prende con uno dei pochi giocatori forti che abbiamo: il grande Gomes!

    Gomes ha giocato pure nel Manchester City e nel Paris.
    Gomes è rapido, sa calciare, sa tirare in porta! sa verticalizzare, sa dribblare, inoltre quando è uscito dal campo sostituito il Palermo è crollato e abbiamo perso o pareggiato partite che vincevamo mentre Gomes era in campo. poi Gomes velocizza il gioco e sveglia anche i compagni di squadra, non è un giocatore da serie b ma da serie A, purtroppo in questo sito secondo me scrive un tizio che non ha mai giocato a calcio.se non gioca il talento Gomes, stasera la vedo difficile la partita. Non ho mai visto un centrocampista così forte a Palermo negli ultimi anni.

    Gomes ha segnato a fine marzo, ha preso traverse in altre partite, ha tirato bene in porta, è stato l’unico a tirare in porta insieme a Diakité nel disastro generale di la spezia, non è lento, ha lucidità, intelligenza, sagacia, senso tattico, qualità, quantità, piedi buoni, disciplina…Giuseppe si deve solo sciacquare la bocca quando nomina il grande Gomes

    1. Temo che, durante la sua improvvisata (ma non si deve pianificare tutto nel calcio?) visita a Palermo, Gatto Soriano abbia caldeggiato Gomes come titolare contro la Sampdoria. Questo non tanto perché Claudio è il cocco della Società quanto perché il megadirettore galattico di CityGroup si inchina solo davanti a due persone: lo Sceicco Mansour e il Satrapo Rosanero.

  9. Presense è il t9,ignorante ci sarai tu in quanto è scritto in tutti i posti del mondo che la tartaruga 🐢 in 2 stagioni a palermo 0 gol.quest’anno la tartaruga ha giocato 2640 minuti 0 gol.forse l’hai sognato o non segui bene il palermo e scrivi solo cacate.ripeto gomes la tartaruga 🐢 è uno dei centrocampisti più scarsi della storia del palermo , e chi dice il contrario non capisce niente di calcio.

  10. Il tizio è nervosetto perchè il Palermo ha vinto e rosica perchè il mio pupillo Diakitè ha fatto vincere il Palermo. ah ah ah ah
    Come sempre il tizio ossessionato da gomes (è solo lui!) non ne azzecca una nemmeno per sbaglio!
    Gomes è uno dei giocatori più forti della storia del Palermo.
    Gomes ha segnato a fine marzo al Barbera. Ma dato che tu non vai allo stadio non lo puoi sapere.
    Uno che scriveva durante la partita commenti non era allo stadio perchè allo stadio con il pienone i telefoni non prendevano.

    Infine il tizio non ha capito che Gomes anche oggi è stato uno dei migliori in campo (promosso a pieni voti da tutti i giornali on line, incluso Stadionews con Guido Monastra) e che era presente nelle migliori partite di questa stagione e della scorsa stagione.
    In questa stagione le migliori partite sono state quelle con Gomes in campo: Palermo Como 3 a zero, Palermo Sampdoria 2 a zero, Palermo Modena 4 a 2, Modena Palermo 0 a 2 e altre che dimentico…
    L’anno scorso tra le tante giocate bene in campo con Gomes in campo segnalo Palermo Modena 5 a 2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *