GdS – Palermo: la prova dell’otto, settimana decisiva per la cessione del club

Il Palermo a stelle e strisce, settimana decisiva. Niente cinesi, ecco gli americani che già ad ottobre scorso hanno avanzato una proposta direttamente allo stesso Zamparini. Quest’oggi il patron, come rivela Il Giornale di Sicilia, dovrebbe concordare con la controparte americana i dettagli del summit, ovvero quando e dove vedersi per chiudere le trattative. Palermo e non solo nella trattative tra il patron e gli americani, infatti sono previsti anche investimenti nel gruppo Zamparini, con il fondo d’investimenti d’oltre oceano che potrebbero rilevare tutti i progetti compresi quelli del nuovo stadio e centro sportivo rosanero. Zamparini valuta il suo Palermo 50 milioni di euro, ma la cessione agli americani non sarebbe al 100% visto che il patron manterrebbe una sua quota di minoranza. Scenari in fase di sviluppo, nella speranze che non si ripeta la storia dei cinesi, Cascio o dei vari arabi e messicani. SEttimana decisiva, è possibile che ci sia la fine di un’era.

Extra campo, ma non solo. come sottolinea il quotidiano l’obiettivo del Palermo è quello di avere il fiato sull’Empoli rimasto a +8. In testa lo scenario di arrivare a tre punti di distacco prima dello scontro finale dell’ultima giornata al Barbera, sperando che il pienone dello stadio faccia da scenario ad una salvezza già vista lo scorso anno. Un calendario fatto di incroci e scontri, che potrebbe risucchiare anche squadre apparentemente salve. Adesso la Samp per i rosanero, la Juventus per l’Empoli e la possibilità di ridurre il gap a 5 punti.

“Non si può valutare il Palermo dalla gara contro la Juventus- afferma l’ex tecnico rosanero Giuseppe Papadopulo al quotidiano – . Le due squadre che la precedono per me non sono inarrivabili. Cessione del club? Una ventata di novità che potrebbe solamente far bene al Palermo, ma la cessione non è poi così sicuri perché conosco Zamparini e so quanto è attaccato alla società”.


1 thought on “GdS – Palermo: la prova dell’otto, settimana decisiva per la cessione del club

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *