Palermo, si torna in campo: parte la corsa all’Empoli

Meno otto. Parte oggi il countdown verso Empoli-Palermo, la sfida che può davvero dire se la squadra di Corini può ancora considerarsi in corsa o meno per la salvezza. Un discorso piuttosto drastico, considerando che in mezzo c’è un intero girone di ritorno, ma col mercato in fase di avvio le prossime quattro settimane rischiano di segnare davvero un solco tra la zona retrocessione e l’obiettivo salvezza. Un solco che non deve aumentare in classifica, con l’Empoli che ha dalla sua l’occasione di fuggire a +7.

Un incubo da evitare, a tal punto che Corini ha chiesto alla società di portare subito rinforzi per presentarsi ad Empoli con una pedina in più. Difficile che il suo desiderio possa essere esaudito, ma intanto deve accontentarsi di chi c’è già. Oggi si torna in campo a Boccadifalco per vedere chi ha fatto il “bravo” durante le vacanze e chi no. Il tempo per smaltire questi giorni di pausa c’è e va sfruttato al meglio, per non farsi trovare impreparati verso quella che già a gennaio può essere definita la sfida più importante dell’anno.

Le certezze, purtroppo per Corini, sono le solite: Rajkovic fuori, Andelkovic da valutare dopo l’operazione di pulizia al menisco e difesa sempre più obbligata. Non a caso è in quel reparto che il tecnico chiede un rinforzo immediato, nei limiti del possibile. Andreolli è il nome principale nell’elenco dei rosa, nonché il più abbordabile. Dovesse arrivare in tempo per scendere in campo ad Empoli sarebbe un gran segnale, ma oggettivamente si tratterebbe di un miracolo. Si lavora con chi c’è già, nella speranza che le teste non siano ancora in vacanza.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *