Palermo, società in liquidazione se non ci sarà prova dei pagamenti

“Palermo al bivio. Rischio concreto di liquidazione”. Questo lo scenario da incubo ma sempre più vicino per il club rosanero, che oggi nel CdA delle ore 12 conoscerà il suo destino; un vero e proprio mezzogiorno di fuoco.

ALBANESE: “SITUAZIONE GRAVE”. OGGI LE DECISIONI

Come riportato da Benedetto Giardina per il Giornale di Sicilia, il club è a tutti gli effetti a un bivio: Tuttolomondo dovrà portare le prove dei bonifici inviati a giocatori e allenatori per il trimestre da marzo a maggio oppure sarà “de profundis”, con la possibilità concreta della messa in liquidazione della squadra per permettere al CdA di soddisfare almeno in parte i creditori che ancora aspettano i pagamenti dalla società attraverso un concordato.

E nonostante Albanese abbia confermato che gli apporti di capitale ci sono stati, questi non sono bastati per pagare i tesserati entro lunedì. Fronte iscrizione, inoltre, sembra esserci ben poco a cui appigliarsi: i bonifici ai tesserati erano attesi da Banca Ifigest, ma non sono mai arrivati, mentre la fideiussione da 800 mila euro non risulta essere mai stata commissionata alla Lev insurance (che invece ne avrebbe emessa una in data 26 giugno a tarda sera, comunque con un “ritardo abissale” rispetto alla scadenza del 24 giugno).

Un senso di rassegnazione che ha spinto i tifosi a radunarsi tutto il giorno al Barbera, prima con Albanese, che non ha negato l’ipotesi di portare i libri in tribunale, e poi con Daniela de Angeli, a cui sono state chieste spiegazioni sulla mancata cessione a York Capital.

LEGGI ANCHE

GIOCATORI ANCORA SENZA STIPENDIO

PALERMO, IL RACCONTO DI UN’ALTRA GIORNATA DI PASSIONE

DELIO ROSSI: “DAL PALERMO SOLO PROCLAMI E CHIACCHIERE”

“PRETENDIAMO LA VERITA’”: I TIFOSI ATTENDONO FUORI DAL BARBERA”


49 thoughts on “Palermo, società in liquidazione se non ci sarà prova dei pagamenti

    1. Ma questo Albanese ci fa o ci e’? Perche’ io posso credere che sia uno sprovveduto credulone ma mi rifiuto di credere che sia un deficiente!!!!!!

  1. Dopo la farsa inglese, quella romana..
    Ma il domiciliato e la sua fida collaboratrice di queste cessioni se il Palermo fallisce dovranno risponderne o se la passano liscia e paga solo la città.. perché é assurda un’operazione del genere. Gonfiato di debiti e scaricato a quattro scappati un attimo prima di fallire.

  2. Siamo all’epilogo, era chiaro da tempo che sarebbe finito cosi, viste le premesse e soprattutto le facce, la provenienza ed il passato di certi figuri. Molti di noi “miscredenti” siamo stati tacciati di tutto, perchè a differenza di alcuni non ci siamo prostrati ai piedi dei nuovi “salvatori” e cosa peggiore, attaccavamo da anni il vecchio furfante. Tutti felici ad applaudire ed ameravigliarsi di quattro fotografie e quattro dati inventati dai grandi manager venuti a salvarci. Tutti contenti perche avevano dato le giuste risposte alle penetranti domande della stampa locale. Tutti ciondoloni ad ammuccarsi le minkiate che gli venivano presentate sotto forma di slides.
    Ma quello che fa ancora più rabbia è vedere che fra questi che manifestano, adesso, allo stadio ci sono quelli che appendevano gli striscioni di ringraziamento per i responsabili dell’attuale situazione.
    VERGOGNATEVI !!!!!!!

  3. Zamparini ha la sua età ed il carcere non glielo auguro ma i domiciliari a vita si!!!!!! Poteva essere il miglior Predidente della storia del Oalemo e invece verrà ricordato come il peggiore!!!! VERGOGNA!!!!!

  4. Vorremmo interrogare l’advisor il grande banchiere palermitano Macaione, che evidentemente fa malissimo il suo lavoro ed è sparito.

  5. Il Palermo é tecnicamente fallito da tempo, nessun imprenditore serio senza serie A lo avrebbe mai comprato, lo stesso mz disse chiaramente che c’era già il rischio di non iscrivere più la squadra. Questi sono venuti solo a prendere in giro la gente come già fatto dagli altri inglesi. Le garanzie per la cessione quali erano accollarsi i debiti in modo che lui ne uscisse pulito?
    Per la farsa quanto hanno guadagnato?

  6. all”uso dei cookie.Accetto Ulteriori informazioni

    LiveSicilia
    Macaione: “La verità su Arkus York? Una menata che vale 0”
    1

    26 Aprile 2019 – 09:28 5.167
    Cessione società
    Macaione: “La verità su Arkus
    York? Una menata che vale 0”

    Le parole dell’advisor dell’operazione tra il Palermo e la società italiana che fa capo a Walter Tuttolomondo
    PALERMO – “Il precontratto è un contratto molto corposo e direi un pre-definitivo. Ci sono tutti i presupposti per dire che la Arkus è il nuovo proprietario. Si tratta di fare l’ultima girata di azioni, non vedo motivi ostativi”. Queste le parole di Vincenzo Macaione, advisor dell’operazione tra il Palermo e la società italiana Arkus Network. Intervistato da Gds.it, il banchiere palermitano si è poi soffermato sulla “lotta” con York Capital Management: “Su questo tema io parlo poco. Più che di una concorrenza si è parlato troppo di soggetti che si reputavano vicini e forse non lo erano poi così tanto. I tifosi e la città hanno pensato che un soggetto (York Capital, ndr) fosse più avanti di noi quando invece era il contrario. Il mio mandato è arrivato prima di York, mi ero mosso prima”.

    Giro d’affari da quasi 100 milioni di euro, Arkus Network è una società leader nel settore del turismo di lusso: “Arkus è un gruppo societario con varie collegate che fattura circa 100 milioni. Abbiamo redatto piani a lungo termine. Siamo soggetti italiani, vicini al territorio, non siamo collegati a SPV estere come altri soggetti che purtroppo hanno danneggiato club e città. Credo che questi siano solo punti a favore, ecco perché sono rimasto perplesso da alcuni commenti che ho letto in giro. In molti pensavano che siccome York gestisce 20 miliardi, allora nelle casse del Palermo sarebbero entrati tanti soldi. Non è così, non è automatico, credetemi”.

    I dubbi e le perplessità legati alla bontà dell’operazione vengono immediatamente smentiti dal dirigente di Management&Partners: “I ragionamenti non sono così lineari come quelli dei tifosi – afferma Macaione -. Non è che perché ci sono loro due e allora dietro Arkus c’è Zamparini. Nessuno lo vuole, né io e né la nuova proprietà. La sua era è finita, dobbiamo farcene tutti una ragione altrimenti non si va avanti. Foschi e De Angeli sono dipendenti come altri, non possiamo allontanarli in 24 ore. Il closing è stato mercoledì e la nostra priorità adesso sono i numeri e la squadra. De Angeli e Foschi devono solo occuparsi di portare a casa la “bandierina”, che sappiamo tutti qual è (la Serie A, ndr). Abbiamo aspettato tutti per 5 mesi questa risoluzione, la gente non può attendersi che in poche ore si licenzino collaboratori che da anni sono nel club”.

    Infine, Macaione si è soffermato sugli obiettivi del gruppo e sul piano industriale: “Arkus ha un piano industriale generale e complessivo importante. Quello dedicato al Palermo presenta una ‘duration’ di medio-lungo termine, ovvero tra i 5 e i 10 anni. Si parla non solo di ‘governance della società’, ma della realizzazione di un nuovo stadio e di un centro sportivo. Il piano è molto concreto e realizzabile. Deve essere chiaro a tutti che i capitali non sono solo di Arkus. Grazie al mio aiuto e a quello di alcune banche italiane, faremo sedere al nostro tavolo alcuni fondi di investimento. Ecco perché tutta la ‘menata’ di York vale ‘0’. I fondi di investimento sono tanti nel mondo. Accanto ad Arkus possiamo affiancare tre, quattro fondi della stessa portata di York – ha spiegato Macaione -”.

    Potere intervistare questo tizio che é pure banchiere. .
    Assurdo

    1. Una fuffa gigantesca. Hanno deciso di fare fallire il palermo per salvare i conti correnti all’estero di zamparini. York capital era pronta a portarci verso nuovi traguardi. Meritano una valanga di letame zamparini, la de angeli e tutta la combriccola di scappati di casa della arkus.

    2. ti faccio i miei complimenti, hai fatto quello che dovrebbero fare tutti i siti sportivi palermitani, ridicolizzarli con le loro stesse dichiarazioni. Almeno questo…..

  7. Hanno preso in giro pure la sede del ritiro che non è mai stato confermato né pagato…
    Altra conferma sulla sceneggiata

  8. IL PALERMO CALCIO HA AVUTO NELLA SUA STORIA UN SOLO PRESIDENTE CHE AMAVA LA SUA SQUADRA , RENZO BARBERA.
    MENO SERIE A MA MAI SI E’ PERMESSO DI PRENDERE PER I FONDELLI UN INTERA CITTA’
    RENZO BARBERA TUTTA LA VITA

  9. non perdiamo tempo per creare una squadra in serie D che sale subito di categoria – non va bene stare un anno fermi – lasciamo ai palermitani a a Mirri che sie era impegnato in prima persona questo compito

  10. Ma a Palermo esiste un giornalismo d’indagine?
    Possibile che alle 10,00 non si sappia ancora da uno qualsiasi degli (ex) calciatori se hanno ricevuto lo stipendio?
    Possibile sapere da Albanese che risposte ha avuto da ARKUS ?
    Ieri aveva assicurato tutti che max entro 12 ore avrebbe fatto sapere………..

    1. c’è il cda alle 12, pazienti un paio d’ore e si saprà tutto con i crismi dell’ufficialità. Il giornalismo serio prevede anche la conferma delle fonti e per averla servono verifiche. Altrimneti, come fanno altri, potrei scrivere tutte le cazzate che mi vengono riferite, per poi magari smentirle mezz’ora dopo e avere “rubato” qualche clic in più (gm)

    2. Si compri i giornali (non dico per forza il Giornale di Sicilia) o legga le agenzie: da due giorni scriviamo che NESSUN GIOCATORE ha ricevuto gli stipendi di marzo, aprile e maggio. Saluti.

      1. egregio Benedetto Giardina, in questi anni la stampa palermitana è stata poco indagante e molto accomodante con la società del Palermo calcio, anche questo in futuro dovrà cambiare se vogliamo crescere tutti…..

      2. Vi hanno contestato (Albanese) il fatto che solo stamattina sarebbero scaduti i 3 gg necessari per l’accredito del bonifico , pertanto quelle che sino a ieri erano delle supposizioni (condivido fondate) solo oggi alle 8.00 sarebbero state delle certezze e quindi perchè dobbiamo aspettare ancora per verificare la notizia?…..

        1. Scusi Sterab, intervengo io non perchè Giardina non sia in grado di difendersi ma perchè magari non vede il commento. Giardina, in conferenza stampa il 25, aveva già avanzato le contestazioni ad Arkus sulla fideiussione (ci sono i video) e se come dice lei la certezza arrivava oggi alle 8 mica poteva fare uscire il giornale alle 10 di mattina… Albanese ha detto quello che lei ha riportato e che il giornale ha correttamente riportato tra virgolette. Stadionews ha scritto ieri alle 12.30 un pezzo abbastanza esplicito sulla materia. In quanto alle verifiche le abbiamo fatte: fino alle 11.00 di oggi nessun bonifico era arrivato (e penso ormai che non arriverà). Ora vediamo che posizione prenderà Albanese, è questione di minuti. Ma la storia è già chiara a tutti quelli che l’hanno seguita con rigore professionale e senza lecchinaggi di sorta (gm)

          1. Grazie
            aspetterò adesso la replica (se mai ci sarà) di tutti questi personaggi che in questi giorni infastiditi hanno manifestato trasparenza , sicurezza e certezze sul loro operato…..”giudicateci sui fatti”

  11. Mi chiedo per quale motivo tutti questi ci hanno messo la faccia sapendo di essere sputtanati a livello nazionale? Non ha senso, avevano fatto pure il ricorso contro la C, hanno preso Marino e poi scappano così? mah..

    1. secondo me perchè non sono più rusciti a mettere in circolo i soldi di Zamparini che stava dietro le quinte. Hanno nominato un curatore speciale.

      1. É probabile che qualcuno ha promesso a Tuttolomondo dei soldi per gestire il Palermo e poi questo qualcuno si é tirato indietro..

      2. Ho scritto diversi giorni orsono che solo se Zamparini fosse riuscito a far arrivare dei soldi il Palermo poteva salvarsi perche’ qwuesti 4 scappati di casa non avevano un centesimo!!!!! L’ho scritto e riscritto!!!

  12. qui tocca solo vedere quanti capi d’imputazione si configurano e a chi ascriverli. palese mi sembra la violazione dell’art 2621 cpc sulle false comunicazioni sociali.

  13. e l’amichevole conla spal smentita dalla stessa squadra ferrarese … ma di cosa stiamo parlando … GRANDISSIMI PAGLIACCI!!

  14. Sarà un enorme COINCIDENZA, ma tuttolomondo fu addirittura arrestato per bancarotta, macaione è reduce dal fallimento della sua società, lucchesi ha lavorato ultimamente in società per lo più fallite dopo e a pisa addirittura già ebbero problemi con una falsa fideiussione bulgara…
    insomma i segnali non erano confortanti

  15. Cmq tutto quello che sta succedendo a Palermo, ma anche in altre città d’Italia, è il fallimento di tutte le istituzioni sportive che non vigilano a monte l’operato delle società di calcio, efficienti ad applicare i regolamenti soltanto quando i danni sono già stati fatti.
    Per questo motivo tutti i soggetti che ruotano nel calcio, che operano in malafede, per un loro tornaconto a scapito dei tifosi, continueranno, incontrastati, a fare i loro comodi….

  16. anche io penso che a questi qualcuno DOVEVA fare arrivare i soldi,altrimenti sta pagliacciata non si spiega..
    cioè questi non erano in grado di fare aumenti di capitale e talmente affidabili che nessuno gli ha fatto una fideiussione di che stiamo parlando?perchè si sono prestati a sta farsa??che ne hanno guadagnato?

  17. come ho già detto la colpa è pure delle istituzioni che hanno permesso al domiciliato di mettere in atto due cessioni ndegne in pochi mesi.
    una lega serie gli diceva prima fateci vedere le garanzie e poi vi avalliamo la cessione, non che quello ha scaricato due volte i suoi debiti senza fare girare un euro e in quel posto se la è presa la piazza..dopo il caso Parma evidentemente non è cambiato niente

  18. la bravissima signora de angeli dovrebbe rispondere sul perchè si è accordata con questi signori ..
    nessun giornalista può incalzarla??

    1. cosa intende incalzarla? La domanda è stata fatta, fino a ieri, e lei ha risposto con la “sua” versione dei fatti. Mica posso ammazzarla per avere fatto una scelta…. Certamente quella scelta è stata criticata (consultare i pezzi stadionews dell’epoca) e penso che ora in molti se ne siano pentiti e ne piangeranno le conseguenze (gm)

  19. Sono scappati nottetempo con la cassa (vuota), si vocifera che siano scomparsi i recapiti della Arkus dal sito web,………. ricordi di una certa sport Capital e soci…

  20. Era palese che i signori di arkus sono scappati altro che andiamo a cercare la fideiussione…non li vedremo più.
    Mi auguro che chi di dovere faccia una bella indagine su questa operazione.

  21. albanese é un amicone del domiciliato, fu invitato pure a pranzo dai cialtroni inglesi e già allora si parlava di nominarlo presidente..

  22. Comunque non credo che c’entri realmente, gli hanno offerto la poltrona e se la é presa.
    L’unico a presentarsi oggi…

  23. Direttore in questo momento così poco felice per i nostri colori,anche per sdrammatizzare un po’la situazione,mi farebbe piacere,un commento di merito di Amenta d Ferrara.È possibile?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *