Palermo-Spezia, le pagelle: Fulignati da solo non basta

FULIGNATI 7 – Prende tutto e para un rigore, cosa deve fare di più? Ha dato il segnale che doveva dare: come secondo di Posavec basta e avanza.
RISPOLI 5,5 – Il turno di riposo non gli ha fatto certo male, tant’è che entra subito bene in partita, ma la sua spinta serve fino a un certo punto, senza attaccanti…
GOLDANIGA 4 – Jaime Baez, onesto panchinaro del Livorno retrocesso in Lega Pro lo scorso anno e altrettanto onesto panchinaro di questo Spezia, lo distrugge nell’uno contro uno. Basta? Ma no, mettiamoci anche un rigore in curva.
VITIELLO 4 – Una chiusura provvidenziale su Cisotti partito in contropiede, poi niente di che. Paga la stanchezza nei supplementari e prende due gialli evitabili.
PEZZELLA 5 – Per spingere spinge, ma i pochi cross tentati non trovano mai un bersaglio di rosa vestito. Tranne quando nel secondo tempo regala un pallone in curva.
HILJEMARK 4,5 – L’ultima chiamata, quella fondamentale per ricacciare indietro critiche e panchina, fa la fine di (quasi) tutti i palloni transitati dai suoi piedi: persa.
GAZZI 5,5 – Il suo lo fa, come sempre, ma in una squadra del genere il portatore d’acqua non basta. E lui è solo un ottimo gregario.
BOUY 5 – Col pallone tra i piedi non è granché. Il fiato, anche per le poche occasioni avute in stagione, termina ben presto.
SALLAI 4 – Lo scopo del gioco del calcio è depositare quella sfera in rete. Qualcuno sa tradurre questa frase in ungherese? Grazie.
LO FASO 5 – Non riesce a pungere, anche se il realtà è tutta la squadra a non spingere più di tanto. Cerca subito una rabona senza effetto e la sua partita si può riassumere così.
QUAISON 4,5 – Leggasi come voto al centravanti del Palermo. Che poi Quaison centravanti non lo sia, dovrebbe essere chiaro già da almeno un anno.
DIAMANTI 6,5 – Fino al suo ingresso il Palermo non riusciva a controllare il gioco. Almeno ha cambiato la partita.
ALEESAMI 5,5 – Fatica a trovare il fondo. Probabilmente i timori su un calo fisico dovuto alla preparazione anticipata stanno iniziando a trovare delle fondamenta.
BALOGH 4 – Sì, solo per il rigore sbagliato. Poteva regalare gli ottavi al Palermo, così non è stato.


2 thoughts on “Palermo-Spezia, le pagelle: Fulignati da solo non basta

  1. Hanno ragione i vari Caressa, Criscitiello, Pedullà, Brandaleone. ecc ecc…Palermo città e sportiva umiliata come non mai, e i sigg Zamparini, Faggiano e De Zerbi non conoscono il termine “dignità” e non si dimettono!E dire che squadre come Lazio e Fiorentina i tifosi contestano la proprietà!!!Li avessimo noi i vari Lotito o Della Valle…(pane a chi non ha i denti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *