Sunjic: “Sono pronto per essere titolare, mi ispiro a Sergio Ramos “

Primi minuti giocati nelle barricate di Napoli. Toni Sunjic, difensore rosanero arrivato dallo Stoccarda, è pronto a prendersi il posto da titolare contro il Crotone anche per la contemporanea assenza di Gonzalez e Goldaniga: “Sono stato contento di aver esordito contro il Napoli, ma sono dispiaciuto di non aver preso i tre punti. Mi sento molto bene, sono pronto a giocare da subito. Non dipende da me ovviamente, ma mi sono allenato regolarmente senza avere infortuni“.

Dalla Germania all’Italia, per Sunjic una nuova avventura: “Mi sono ambientato molto bene e ho tanti compagni che vengono dalla zona balcanica. In Italia l’allenamento ha molta propensione difensiva, mentre in Germania si pensa più all’attacco“. E sul momento della squadra: “Io non parlo in italiano, ma ho imparato le parole fondamentali che mi servono in campo. La situazione qui è difficile, ma i nostri giocatori sono molto forti quindi potremmo farcela. Io non leggo molto i giornali per ora, ma so che è difficile e sopratutto non faccio queste domande ai miei compagni di squadra perché voglio rimanere concentrato“.

A Palermo per dimostrare le proprie qualità, ma Sunjic preferisce far parlare il campo: “Ogni giocatore ha dei lati positivi e negativi, ma non sento di dire le mie qualità. Sono molto contento di essere in Serie A e con Lopez, perché si concentra molto sull’aspetto difensivo e inoltre ci tiene uniti e compatti. La Serie A ha tanti grandi giocatori bosniaci, tipo Dzeko e Pjanic, ma non ho mai parlato con loro né lanciato sfide. Ho parlato con Rajkovic e spero si riprenda perché è un buon giocatore“.

Il modello di Sunjic? Non certo uno qualunque: “Mi ispiro a Cristiano Ronaldo perché nonostante abbia vinto tanto, continua a migliorarsi. Nel mio ruolo mi ispiro a Sergio Ramos“. Il 44 è il numero scelto dal centrale: “Mi è sempre piaciuto il numero 4, ma non era disponibile, allora il 40 ma neanche… quindi ho scelto il 44″. Sergio Ramos è famoso per le sue reti, ma Sunjic è pronto ad imitarlo anche in zona gol: “Non è strano per me segnare, ho fatto già vari gol, ma sono un difensore…“.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *