Corriere- Il Palermo si butta via: fischi

chiedi chi era peressin stadio tifosi vitogol

“Quinto k.o. di fila al Barbera nonostante il quarto gol di Nestorovski, De Zerbi a rischio”, esordisce l’edizione sicilia de Il Corriere dello Sport. Il gol di ieri mettono a rischio la posizione di De Zerbi, che comunque dovrebbe rimanere al suo posto almeno fino alla gara di lunedì contro il Cagliari. “La squadra non difetta di coraggio o mentalità”, sottolinea il quotidiano, “ma di mezzi per metterli in pratica. Queste batoste non facilitano l’autostima di una squadra che ha già cambiato rotta ad inizio stagione col cambio di Ballardini”.

Palermo giovane con giocatori che non sembrano essere in grado di dare quella sterzata al match, cosa in cui è riuscito invece Delneri con i suoi cambi. Il rosso di Sallai è l’emblema del momento vissuto dai rosanero. Il Barbera semi-vuoto a fare da cornice al match. Rispettate le attese della vigilia, nonostante l’importanza della gara il Palermo ha giocato davanti a pochi intimi, match ha assistito anche l’ex portiere rosanero Gianluca Berti. “Vincere” era il motto ripetuto nei giorni precedenti alla gara.

Qualche perplessità anche sull’arbitraggio di Orsato, a conferma di non essere più tra gli arbitri sempre al top nelle scorse stagioni. Prima tira fuori sei gialli in soli sei minuti per dare un’impronta al match, poi nulla. Perdona Widmer, già ammonito, che stende Chochev. Butta fuori invece Sallai, reo di simulazione.

Questa situazione porta inevitabilmente a pensare al mercato, argomento tabù sul piano ufficiale – sottoliena il quotidiano -, per non fare incrinare i rapporti di gruppo. Oltre all’esigenza di aggiungere un attaccante ed un centrocampista, si lavorerà anche per far arrivare un difensore carismatico e mancino. Il ds Faggiano sonda vari ‘mercati’ alla ricerca di giocatori dal rapido inserimento e funzionali al gioco di De Zerbi, al momento solido sulla panchina. Si cerca anche un attaccante rapido e bravo a capovolgere l’azione, diverso sia da Nestorovski che da Balogh. La preferenza è per un profilo italiano


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *