Palermo, ultimo allenamento stagionale a Torretta: Dionisi saluta

Ultima seduta di allenamento questa mattina a Torretta per il Palermo, che ha ufficialmente chiuso la stagione agonistica. Un momento che ha assunto i contorni di un addio, quello di Alessio Dionisi, sempre più vicino a lasciare la panchina rosanero. L’allenatore ha salutato la squadra al termine della seduta. Manca ancora l’ufficialità, ma l’addio sembra ormai scontato.
Si chiude così un’esperienza iniziata con ambizioni e buoni propositi, ma mai realmente decollata. Dionisi era arrivato a inizio stagione per dare nuova linfa al progetto, con l’obiettivo di portare il Palermo a lottare per la promozione in Serie A. Tuttavia, la squadra ha faticato a trovare continuità e identità, restando ben lontana dagli obiettivi fissati dalla società a inizio anno.
Il rapporto tra il tecnico e l’ambiente non è mai realmente sbocciato. La gestione del gruppo non ha convinto e neanche i risultati sul campo hanno dato ragione all’ex Sassuolo. Resta ora da capire in che termini avverrà la separazione: se con un esonero o con una risoluzione consensuale del contratto, che lo legherebbe ancora per due anni al club.
Con l’addio ormai imminente di Dionisi, il Palermo si prepara a voltare pagina. Si è aperta la ricerca del prossimo allenatore e in prima linea ci sarà Carlo Osti, direttore sportivo subentrato a gennaio, sempre più vicino alla conferma. Sarà con ogni probabilità lui a guidare il nuovo corso rosanero, per impostare una stagione che segni un vero rilancio.
Il passo successivo sarà la costruzione di una rosa rinnovata. Diversi giocatori potrebbero lasciare il club, mentre altri saranno valutati durante il ritiro estivo. Intanto, a Torretta, è calato il sipario su un’annata complessa, che ha lasciato molti interrogativi e che ora apre a una nuova fase di ricostruzione.
Bisognerebbe dargli una DASPO perenne dalla Favorita…
Con le mani, con le mani, ciao ciao!
Sono malato di Palermo da 60 anni, non ricordo un allenatore più scarso, più presuntuoso e più indisponente di questo. ..dovrebbe chiedere perdono a tutti i tifosi, ad uno ad uno…
20 anni in meno di esperienza ma la vedo allo stesso modo… Quindi ho è un allenatore che non ho capito io come fu per Luis Henrique alla Roma, e quindi il tempo mi darà torto, oppure visti risultati a Sassuolo e Palermo è un allenatore destinato a una carriera di basso profilo, Empoli fu solo forse un caso o un concatenarsi di diversi fattori.
Boh, sai, pure De Zerbi, che lasciamo perdere che sfaceli ha combinato, adesso è considerato un signor tecnico. Chissà quali sono le logiche che determinano se un allenatore è bravo o meno. Purtuttavia ci siamo levati un chiummu!
De Zerbi non ha mai vinto niente. Tutto fumo e niente arrosto.
De Zerbi viene a Palermo, prima esperienza in serie a, e vuole imporre la partenza dal basso, con Posavec e Vitiello….risultato, 9 sconfitte di fila….
Però ebbe il coraggio di pretendere 500.000
euro di buonuscita dal Palermo semifallito. Un signore davvero.
Ultimo allenamento del campionato a Torretta e poi tutti alla grande abbuffata dell’arrostuta con Dionisi alle stigghiole, Galassi alle salamelle e Gardini alle salse.
Per favore, non parliamo di fette di carne! 🤣🤣🤣
Gli esperti della fiddazza ri carni ra rieci chila sono Amenta, Ferrara e il loro amichetto del cuore Ottusangolo Corini.
Quando leggo o sento la frase “verranno valutati in ritiro” “m’arrizzanu i carni”…… ma cosa c’è da valutare dopo 2 stagioni così disastrose???????