Palermo Under 15, Baccin: “Speriamo di entrare nei play off”

PH Bonuso

Week end decisivo per la formazione Under 15 del Palermo. I baby rosa, attualmente quinti in classifica con 44 punti, affronteranno domenica i pari età dell’Avellino nell’ultima giornata di campionato: servono intanto i tre punti e sperare in risultati negativi delle dirette avversarie per staccare il pass per i play off.

A prescindere dall’esito dell’ultima giornata, il responsabile del settore giovanile rosanero Dario Baccin è soddisfatto di quanto fatto dall’Under 15: “Buona stagione in un campionato difficile – ammette Baccin al sito ufficiale del Palermo – Per la prima volta si confrontano soltanto squadre di Serie A e Serie B, un campionato di crescita e di vertice che speriamo ci veda protagonisti anche nei play off. Domenica è una partita importante anche per il risultato: dovremo vincere per poi fare il punto della situazione. Coronare questa stagione di rincorsa con i play off sarebbe motivo di soddisfazione”.

Un campionato di rincorsa per il Palermo: un inizio in sordina prima della risalita della classifica grazie ad una serie di risultati utili consecutivi. Un livello anche più alto in questa annata, visto che con la riforma attuata dalla FIGC sono state escluse le squadre di Lega Pro e ci sono tre gironi con squadre solo di A e B.

Speranzoso di conquistare questa qualificazione è il tecnico Giuseppe Tumminia: “Arriviamo all’ultima giornata dove siamo costretti a sperare in un risultato importante ed in un passo falso delle nostre avversarie. Guardiamo, però, altri risultati come la crescita dei ragazzi e della squadra. Siamo contenti, stiamo facendo un percorso importante con ragazzi che venivano da un percorso regionale e che a livello nazionale stanno facendo bene”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *