Palermo vince anche… in corsia: la Medici Trinacria trionfa in Coppa Italia

Palermo vince ancora su un campo di calcio, ma stavolta lo fa… “in corsia”. Parliamo infatti della la squadra dei medici-calciatori Trinacria Palermo, che ha vinto la sedicesima Coppa Italia organizzata dalla Asd Nazionale medici (presieduta dal dottore Giovanni Borrelli).

Una volta riposti i camici bianchi in armadietto, la squadra dei medici palermitani (nata nel 2017) ha infatti dato spettacolo nella final six svoltasi sul campo Nuova Aurora di Poggiomarino, in Campania: subito un primo grande risultato battendo ai quarti 3-1 i campioni uscenti della Coppa Italia, il Melito Porto Salvo; poi la vittoria in semifinale per 2-0 contro Taranto prima di sfidare i campioni d’Italia del Cosenza FC.

Una finale in cui i medici palermitani hanno centrato un’altra impresa e lo hanno fatto nel modo più emozionante: la vittoria contro il Cosenza FC arriva infatti in rimonta e ai supplementari, con i calabresi che passano in vantaggio in avvio con Pescetelli e vengono raggiunti a inizio ripresa dalla rete di Tarantino.

Poi al 5′ del primo tempo supplementare il sorpasso con la rete di Ferrara e al fischio finale l’esplosione di gioia e la coppa alzata da tutta la squadra. Il presidente Teodoro Guzzetta: “Il giusto premio al lavoro svolto con impegno, entusiasmo e passione in un percorso che ci ha visti crescere in maturità ed esperienza”.

LEGGI ANCHE

MARTINELLI AL GDS: “CHE ORGOGLIO ESSERE AL PALERMO”

ACCARDI AL CORSPORT: “NON AVREI MAI ABBANDONATO IL PALERMO”

PAGANA, FRECCIATINA AL PALERMO: “SOLO NOI ABBIAMO VINTO TUTTE LE PARTITE”

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *