Palermo vs Empoli: le ultime due chance per crederci

“Non guardiamo le concorrenti”, è un mantra tanto diffuso quanto poco rispettato tra le squadre in lotta per non retrocedere. Non fa eccezione il Palermo, che però nelle prossime due giornate dovrà per forza seguire l’Empoli e le sue partite. Perché? Perché i toscani dovranno vedersela con Napoli e Roma, due partite in cui potrebbe proseguire la striscia negativa degli azzurri, a secco da cinque partite consecutive.

Di queste cinque partite, però, il Palermo ha saputo approfittare? Ma quando mai. Infatti la classifica parla chiaro. Invertire la rotta adesso è fondamentale proprio per questo, perché le prossime due curve saranno con ogni probabilità le ultime per ridurre il distacco fino al tanto agognato -3, l’obiettivo che tutti si sono posti in vista della sfida casalinga dell’ultima giornata proprio contro l’Empoli.

Due turni in cui il Palermo dovrà vedersela con l’Udinese in Friuli e col Cagliari in casa. Quattro punti dei rosa e zero punti per i toscani varrebbero già da subito il -3, ma anche un obiettivo apparentemente realistico è per questa squadra un’impresa. Aver visto sfuggire dalle mani tante di quelle occasioni per ripresentarsi alle soglie della zona salvezza non dà fiducia, al di là delle scosse arrivate negli ultimi giorni e degli stimoli in aumento per questo finale di campionato.

L’unico lato positivo, ad oggi, è il dover giocare fuori Palermo. Perché la crisi del “Barbera” prosegue inesorabile e riuscire a mantenere un certo cammino in trasferta potrebbe comunque bastare per non mollare la presa. Qui però si parla sempre di una squadra che ha ottenuto quindici punti in tutto il campionato, con sole tre vittorie. L’ottimismo, onestamente, non può arrivare da certi numeri.


1 thought on “Palermo vs Empoli: le ultime due chance per crederci

  1. Se qualcuno crede alla salvezza di questa squadra
    1) è un povero illuso oppure
    2) è in malafede.
    Sveglia nn fatevi prendere in giro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *