Paraguay, l’ex Palermo Schelotto è il nuovo ct: accordo fino al 2024

Guillermo Barros Schelotto è il nuovo allenatore del Paraguay. Il ct argentino è stato annunciato in mattinata, tramite un comunicato della Federcalcio paraguayana, per prendere il posto di Eduardo Berizzo, reduce dalla disfatta per 4-0 contro la Bolivia. Il contratto dell’ex Palermo scadrà nel 2024 e debutterà sulla panchina Albirroja contro il Cile già il prossimo 11 novembre.

Un passato non molto felice quello di Schelotto a Palermo. Chiamato nel gennaio 2016 dall’ex presidente Maurizio Zamparini per condurre i rosa in campionato, ebbe problemi sin dall’inizio con le tempistiche di tesseramento che costrinsero i rosa a ripiegare su Viviani, Bosi e Tedesco, utilizzando Schelotto come dirigente accompagnatore.

E infine, a poco meno di un mese dal suo approdo a Palermo, fu costretto a rassegnare le proprie dimissioni a causa della UEFA che non riconobbe la validità del patentino. Dal 2016 al 2018 guidò il Boca Juniors nel campionato argentino, vincendo due titoli nazionali. Dal 2019 al 2020 invece i Los Angeles Galaxy in MLS.

La nota del Paraguay su Twitter


1 thought on “Paraguay, l’ex Palermo Schelotto è il nuovo ct: accordo fino al 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *