Parla Lotito: “Nello sport vince chi merita, le regole vanno rispettate”

Parla anche Claudio Lotito. Il presidente della Lazio e proprietario della Salernitana è intervenuto nel corso del forum organizzato dal Corriere dello Sport intitolato “Il calcio che vogliamo”, dando il suo personale punto di vista sul tema del rispetto delle regole e della tutela dell’interesse generale.

GRAVINA: “LA LEGA DI B OLTRE LE PROPRIE COMPETENZE”

In merito Lotito afferma: “Dobbiamo tutelare l’interesse d’insieme e non solo quello dei singoli. Se il calcio è fondamentale, allora mettiamoci nella condizione di poter partire con un progetto fondato su regole semplici da rispettare. Ripartiamo davvero dalle infrastrutture: tutti oggi parlano di stadi e io sono stato il primo a proporlo. Tutti ci stupiamo che in Inghilterra si danno la mano ma questa dovrebbe essere una cosa normale. Ricordiamoci i valori: vinci se meriti di vincere, se hai spirito di sacrificio e determinazione, lealtà e rispetto dell’avversario. Non penso di andare fuori tema: è questo IL tema”.

Poi dice: “Se uno non ha diritto, non può pretendere. Ci sono delle regole e vanno rispettate; la comunicazione in questo ha enormi responsabilità perché spesso non si riportano le cose per come sono in realtà. Affronto le cose con la logica di Aristotele: tesi, antitesi e sintesi. Per ricostruire il calcio dobbiamo riprendere le varie componenti: la componente economica, tecnica e passionale sono imprescindibili da questo sport. Senza il tifoso, non è più calcio, ma il problema è quando essere tifoso diventa un mestiere e allora alcuni club diventano ostaggio”.

LEGGI ANCHE

BALATA: “PALERMO? FATTI GRAVI, MI BATTO PER LA TRASPARENZA”

ALBANESE: “BISOGNA FERMARE IL CAMPIONATO”

IL PALERMO VOLA AL TAR: OBIETTIVO BLOCCARE I PLAYOFF

SASA’ SALVAGGIO: “PALERMO IN C? DECISIONE PRESA A TAVOLINO”

ECCO CHI HA DECISO IL PROVVEDIMENTO DELLO SCANDALO


33 thoughts on “Parla Lotito: “Nello sport vince chi merita, le regole vanno rispettate”

  1. Morale di un delinquente che andrebbe indagato riguardo la valutazione dei giocatori trasferiti attraverso le varie società per formare plusvalenze.

      1. chi lo difende? chi? sono entrambi il cancro del calcio! e ce ne sono altri, ma Lotito e Zamparini sono tra i peggiori…..

  2. Lotito dove eri l’anno scorso quando i giocatori del Frosinone interrompevano la partita…e poi da quale pulpito arriva la predica…

    1. Non ha torto? dovresti spiegarmi tu ed il tuo Dio Lotito una cosa. Quale vittorie abbiamo avuto noi dal 2015 ad ora (da quando ci accusano abbiamo barato) ? queste malefatte sono servite al Palermo Calcio ad ottenere vantaggi che poi si sono tramutate in vittorie. Fabio, non sparare minchiate, dal 2015 in poi siamo scivolati anno per anno sempre piu nella merda altro che vittorie. Ma cosa vi siete fumati tu, Lotito e compagnia bella. E poi perche la stessa documentazione fornita ogni anno dal Palermo alla Covisoc è andata bene ed adesso è falsa? Ma veramente ti lasci prendere per il culo da questi paladini della giustizia che proteggono il calcio dai cattivi come noi ? Non ho parole Fabio.

  3. Non merita commenti, e’ un emblema di padrone che ha rovinato il calcio trasformandolo in puro business con contorno di potere politico e massonico a supporto. Cacciamoli via dal calcio, togliamogli di mano il giocattolo!! Insieme possiamo farlo!

  4. Su wikipedia leggo che lotito è stato condannato per appalti, squalifica calciopoli, condanna aggiotaggio, accusato di ostacolo all’attività di vigilanza della Covisoc, indagato per estorsione, evasione fiscale e false fatturazioni, indagato per concorso in falso e truffa, e dice che le regole si rispettano…..

  5. Indovinate di quale area politica è storicamente Lotito? Destra. Indovinate con quale coalizione si è candidato alle elezioni del 2018 sfiorando l’elezione (gli mancavano pochi voti)? Centrodestra tradizionale (forza italia, lega, fratelli d’italia), in particolare nelle fila di forza italia. E indovinate chi è molto vicino a quello stesso schieramento largo e tradizionale di centrodestra? Sorpresa! (Chi è più attento ricorderà qualche messaggio dei giorni scorsi)

  6. Caro Lotito,
    Solo vedendo la tua foto mi sta venendo la rogna……e mi parli di calcio pulito. Se i tifosi della tue squadra vorrebbero farti la pelle un motivo ci sarà!

  7. Parla sta faccia di c…o che faceva i patti con gli altri amici del 2006, parla lui , andate a sentire le intercettazioni di sto pezzo di m……..

  8. Vi prego fate parlare tutti tranne questo uomo di m…. un che non conosce legalità ma le intercettazioni?e tutto il resto??in tutto questo mi domando ma i politici siciliani e palermitani dove sono?????lo scorso anno Tajani è sceso in campo in prima persona per non fare cambiare lomologazione del risultato di Frosinone Palermo ve lo ricordate???si è battuto come un pazzo in prima persona!!!politici svegliatevi tra 5 minuti sarà troppo tardi!!!

  9. MI RICORDA UN PERSONAGGIO CHE SI ERGEVA A PALADINO DELL’ANTI-RACKET E POI LO HANNO BECCATO CON LE MANI NELA MARMELLATA!!!!!!
    BISOGNEREBBE PUBBLICARE, AD AMPIO SPETTRO MEDIATICO, TUTTE LE INCHIESTE CHE HANNO VISTO COINVOLTO QUESTO “SOLONE” CHE PREDICA IN LATINO E POI FA I C…. SUOI!!!

  10. Parla lui che minacciava per telefono e che non volevano carpi o il frosinone in A Perché non vendeva il prodotto calcio incredibile adesso i peggio vi bagnano il pane.

  11. Il plurindagato LOTITO che parla di morale sportiva è lo specchio esatto di questa Italietta ridicola che ispira nausea e vomito alle persone oneste

  12. Certo il Foggia in “C” senza fare i play out con la tua Salernitana, vero? Zitto Pag…. Sciacquatevi la bocca prima di nominare Palermo!

  13. Quanto è giusto quello che dice . Infatti lo ha applicato perfettamente quando la Lazio stava per fallire e qualcuno gli ha spalmato i debiti fiscali ( soldi di tutti gli italiani) in 40 anni. I tifosi della stessa Lazio non lo volevano : Lotito vattene ! gridavano. Adesso è un intoccabile! Comprendiamo perché il nostro Paese e la nostra Patria si è ridotta così. Il calcio è in mano a questa classe dirigente . Non abbiamo speranze né noi né tutti gli italiani.

  14. Vince chi merita, ma dovrebbe essere anche retrocede chi merita: “sportivamente” la Salernitana dovrebbe fare almeno i play out.
    Vero, pagliaccio?

  15. Lotito con quella faccia che ti ritrovi, e che parli di regole e moralità fai solo vomitare tu manco sai il significato delle parole stesse tu che sei la rovina del calcio italiano.

  16. Lotito: Ricordiamoci i valori: vinci se meriti di vincere………………….noi abbiamo meritato il 3° posto sul campo quindi caso chiuso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *