Parma, Buffon: “Maresca ha qualcosa di differente”

Nello spogliatoio del Parma, Gianluigi Buffon ha ritrovato Enzo Maresca, compagno in bianconero nelle stagioni 2001/2002 e 2003/2004. L’ex Palermo è stato chiamato sulla panchina dal patron Kyle Krause per riportare la squadra in Serie B.

Il portiere ha espresso così il suo giudizio su Maresca allenatore: “Le prime sensazioni sono molto buone e convincenti – ha detto a Sky Sport -. Io credo che ogni allenatore cerca sempre di portare le proprie idee, che spesso e volentieri sono diverse dal canonico”.

Ma la vera differenza è come si riesce a trasmettere queste idee e come si riesce a farle recepire alla squadra. Mi sembra che Maresca abbia un qualcosa di differente che fa breccia immediatamente nella testa dei giocatori e questo è determinante”.

Infine, un commento sul suo ritorno in Serie B, dopo la stagione 2006/2007 con la Juve. “Mi ricordo che non è stata una passeggiata di salute. Inizialmente incontrammo qualche problemino, poi nel lungo periodo siamo riusciti a consolidare una certa leadership e a quel punto anche le altre squadre ti affrontano in maniera differente”, ha concluso Buffon.

 

LEGGI ANCHE

BUTTARO SALUTA LA ROMA: “DARÒ TUTTO ME STESSO AL PALERMO”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *