Parma, D’Aversa: “Al Palermo mancheranno i nazionali”

Domenica pomeriggio, al Renzo Barbera, il Palermo sfiderà il Parma. Il tecnico del Parma, Roberto D’Aversa, ha parlato della prossima sfida contro i rosanero ai microfoni di Tv Parma.

D’Aversa dovrà fare i conti con le assenze di Valerio Di Cesare e Simone Iacoponi, entrambi i difensori espulsi nell’ultimo match di campionato: “Nuova linea difensiva? In settimana devo capire quali possono essere le soluzioni alternative considerando anche che al Palermo mancheranno i nazionali e non so come verrà schierata la squadra. Farò le mie valutazioni nei prossimi giorni. Calaiò con Ceravolo (appena rientrato dall’infortunio, ndr)? Non lo escludo, anzi. Ho già provato questa soluzione a Perugia e in quel breve scorcio di gara sono stato soddisfatto dei risultati. La Serie B è lunga e snervante per tutti, anche per le formazioni più blasonate. A questo punto della stagione non è importante guardare la classifica”.

Il tecnico prosegue: “Io in discussione? Chi fa questo mestiere sa che affronta rischi di questo genere quando le cose non vanno bene. Per me è importante che continui ad esserci il sostegno ai giocatori e in questo senso ho avuto riscontri positivi anche venerdì scorso. Il black-out degli attaccanti? Si vede che i difensori ascoltano di più le indicazioni dell’allenatore… Battute a parte, anche gli attaccanti si sbloccheranno. Devono solo stare tranquilli e i gol arriveranno. Ne sono sicuro”.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *