Il Parma è in Serie B! Battuta per 2-0 l’Alessandria

Il Parma è la quarta squadra promossa in Serie B. I ducali raggiungono Foggia, Venezia e Cremonese nella serie cadetta vincendo i play off di Lega Pro. Decisivo il successo nella finalissima del Franchi di Firenze contro l’Alessandria: 2-0 il risultato finale grazie alle reti, una per tempo, di Scavone e Nocciolini.

Al fischio finale è grande festa per un Parma dalla vena palermitana. In avanti l’arciere Calaiò, in panchina l’ex team manager del Palermo Alessio Cracolici e l’ex ds rosanero Daniele Faggiano.

Una cavalcata con tanti ostacoli per il Parma verso il ritorno in Serie B (seconda promozione di fila) che ha avuto tanti alti e bassi durante la stagione, compreso un cambio di panchina che ha portato all’arrivo di Roberto D’Aversa, regista di questo trionfo.

Nella finalissima una partita quasi senza storia tra i ducali e l’Alessandria. I piemontesi, infatti, non sono mai riusciti a entrare in partita in una finalissima che sembrava equilibrata. Un finale di stagione da mordersi le mani per l’Alessandria, primo nel girone A di Lega Pro con 11 punti di vantaggio sulla Cremonese che è riuscita a compiere una rimonta mozzafiato lasciando in C la squadra di Pillon.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *