Pelligra: “Ho Catania nel sangue. Lo ‘fazzu’ per mio nonno”

Perché Catania? Perché ce l’ho nel sangue“. Sono le parole di Ross Pelligra a Sky Sport. L’imprenditore del gruppo australiano Pelligra ha origini siciliane e la sua è stata una delle 5 manifestazioni d’interesse per l’acquisizione del club.

Le radici della mia famiglia sono qui – prosegue -. E poi perché siamo consapevoli delle potenzialità del club della nostra città di origine. Vogliamo un club per la gente di Catania e per le sue generazioni future. Chi sarà coinvolto, non lo farà solo per interesse personale ma anche per la gente. Come uomo d’affari devo badare al profitto, ma la priorità, la nostra mission, è garantire al club un futuro sostenibile“.

Lo fazzu per mio nonno – dichiara in dialetto -, per i miei genitori, per tutti i siciliani che hanno voglia di calcio. Per me è una sfida. La gente di Catania è vera e di cuore. E io sono della vecchia scuola: mi hanno sempre insegnato che devi lavorare per ottenere risultati. Uno dei miei sogni è sempre stato tornare in Italia, ci penso da quando sono piccolo. Amo la Sicilia”.

 


9 thoughts on “Pelligra: “Ho Catania nel sangue. Lo ‘fazzu’ per mio nonno”

    1. Se non vuoi ridere fallo pure. Se per te questo tale è una persona seria (non capisco in base a cosa) credilo pure. Sicuro da Palermo scrivi?

    2. Beh, riferendoci al mondo degli investimenti e degli affari, questa intervista suscita la risata. Se pensava tanto a suo nonno ed alle sue radici, poteva farsi avanti in occasione del bando dei curatori fallimentari ed avrebbe salvato il Catania dal ripartire dalla serie D. “Lo fazzu per mio nonno”, se i catanesi vogliono credere a queste parole, facciano pure, ma a me fa ridere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *