Pergolizzi: “Lucca? Meglio di Scamacca, ma prima giocava poco”

Rosario Pergolizzi e “Nando” Sforzini raccontano Lorenzo Lucca. L’ex allenatore rivive i momenti passati con la giovane promessa in squadra e fa un plauso alla società rosanero in un’intervista a QdS.it.

“I meriti vanno alla dirigenza rosanero. Io lo conoscevo dalla Primavera del Torino – afferma -. Sono stato un allenatore coraggioso a metterlo in campo in un campionato difficile, dove non potevamo permetterci neanche di pareggiare una partita. Contro il Biancavilla mi sono preso il rischio, davanti a 20.000 persone”.

“La società successivamente è riuscita a dare continuità al lavoro precedente e a valorizzarlo in Serie C – prosegue -. Ora i risultati sono evidenti. È un ragazzo che negli anni precedenti aveva sempre giocato poco. A livello mentale deve lavorare per arrivare in alto. Adesso può ambire a palcoscenici importanti. Un paragone può essere fatto con Scamacca, ma Lucca ha potenzialità tecniche migliori. È alto più di due metri, ma è veloce e fisico. Un unico elemento su cui deve migliorare è il colpo di testa”.

L’opinione di Sforzini

L’ex compagno Ferdinando Sforzini parla di un calciatore completo. “Le impressioni, al suo arrivo, sono state da subito positive, avevo intuito che potesse avere un grande futuro – le parole a Qds -. Nella mia carriera di giovani ne ho visti tanti e su di lui non ho mai avuto dubbi. Se si fosse centrata la promozione probabilmente sarebbe rimasto”.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *