Pergolizzi: “Rifarei le stesse scelte. È mancato il cinismo”

L’allenatore del Palermo, Rosario Pergolizzi, commenta la prima sconfitta stagionale in traferta, sul campo del Licata. “La prestazione non è stata buona nel primo tempo, poi potevamo pareggiare. Gli uomini di Campanella è un’ottima squadra, accettiamo la sconfitta e andiamo avanti”.

Il tecnicio prova a spiegare le sue decisioni sulla formazione iniziale: “Mi ripresenterei con lo stesso attacco, ha creato tante palle gol nel secondo tempo. Il problema è stato che non abbiamo palleggiato, ora torniamo con i piedi per terra. Il campionato è ancora lungo. L’allenatore deve leggere le situazioni in base a tante cose, rifarei le stesse scelte“.

L’analisi di Pergolizzi continua: “Il Licata ci ha aggrediti da subito, nel secondo tempo abbiamo giocato in verticale e sono venute fuori le occasioni; dobbiamo essere più cinici. Tutti questi cambi di formazione? Anche durante le partite che abbiamo vinto ci sono state delle modifiche a gara in corso. Chi è andato in campo ha meritato di giocare. L’allenatore guarda la prestazione dell’intera squadra e tutti abbiamo fatto errori; sono mancati cinismo e cattiveria agonistica“.

La sconfitta dei rosa, però, coincide col passo falso del Savoia sul campo dell’FC Messina e Pergolizzi è molto onesto nella sua disamina: “Siamo contenti…”.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

LA CRONACA DEL MATCH

SERIE D, GIRONE I: I RISULTATI DELLA 25a GIORNATA