Perinetti: “Tornare al Barbera sarà emozionante, ecco cosa servirà in B”

perinetti palermo in bocca al lupo il problema maggiore i giovani

Il prossimo anno sarà grande derby per Giorgio Perinetti. Il suo Venezia sfiderà il Palermo in Serie B, per una partita quasi dal sapore nostalgico: “So che per me non sarà mai piacevole giocare col Palermo da avversario – ammette Perinetti al Giornale di Sicilia – Non fa mai piacere perché entrano in gioco sentimenti contrastanti. Da un lato c’è il lato professionale che mi obbliga a restare concentrato e a dare il meglio per la squadra e la società per cui lavoro, dall’altro lato c’è il forte sentimento che comunque mi terrà sempre legato al Palermo e alla città”.

Perinetti, però, trova il lato positivo della situazione per il suo ritorno in Sicilia: “L’unica cosa positiva è che comunque fa sempre piacere tornare a Palermo e ritrovare tanti amici e respirare l’aria del Barbera”.

Non vuole svelare segreti il direttore sportivo del Venezia, ma sa cosa serve per la Serie B: “Gli ultimi tre campionati di B a cui ho partecipato li ho sempre vinti: Bari, Siena e Palermo, non voglio svelare la mia formula magica (ride, ndr). Servirà il giusto mix di giovani ed esperti e bisogna costruire una rosa ampia”.

Chiosa finale di Perinetti sul closing: “Ho l’idea che, closing o non closing, resterà il marchio Zamparini. Anche solo dal punto di vista tecnico credo che il presidente resterà il regista del futuro del Palermo”.

LEGGI ANCHE: GDS – BACCAGLINI OTTIMISTA: “SIAMO AI DETTAGLI”


1 thought on “Perinetti: “Tornare al Barbera sarà emozionante, ecco cosa servirà in B”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *